Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter, solo un pari. Parla Buffon

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 30 dicembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, sabato 30 dicembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della 'stecca' dell'Inter di Simone Inzaghi, che non va oltre l'1-1 sul campo del Genoa di Alberto Gilardino. Nerazzurri avanti con Marko Arnautovic e raggiunti da Radu Drăgușin. Niente titolo di Campione di Inverno anticipato per la seconda squadra di Milano, che fallisce anche l'obiettivo di terminare il girone di andata del campionato a 50 punti. Stasera la Juventus avrà una grande occasione per riportarsi a -2 in classifica. Ospiterà la Roma di José Mourinho che arriva carica e determinata, però, a portare via punti grazie alla voglia di rivalsa di Romelu Lukaku. È buio in casa Napoli dopo lo 0-0 interno contro il Monza (i brianzoli hanno anche sbagliato un rigore con Matteo Pessina), mentre 'vede' la Champions la Fiorentina, che batte 1-0 al 'Franchi' il Torino con il colpo di testa di Luca Ranieri. Ora i viola di Vincenzo Italiano sono terzi in graduatoria, alla pari del Milan che, nel pomeriggio, ospiterà a 'San Siro' il Sassuolo. Esamone per Stefano Pioli: vittoria o esonero? Anche perché il Bologna, di scena a Udine, punta al sorpasso ...

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, sabato 30 dicembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Genoa-Inter, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 1-1 ieri sera a 'Marassi'. All'iniziale rete del vantaggio nerazzurro, siglata da Marko Arnautovic, ha risposto poi il 'Grifone' con Radu Drăgușin. Frenata, dunque, della squadra di Simone Inzaghi, ma - di fatto - mezza stella è in tasca. Quasi conquistato il titolo di Campione di Inverno in attesa di conoscere il risultato di Juventus-Roma, big match delle ore 20:45 di oggi all'Allianz Stadium. Paulo Dybala tornerà a sfidare i bianconeri in quello che è stato il suo stadio, ma con la maglia dei giallorossi. Un brutto Napoli pareggia, 0-0, allo stadio 'Diego Armando Maradona' contro il Monza, che sbaglia anche un penalty con il suo capitano, Matteo Pessina. Il Presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, si assume le colpe di una squadra allo sbando e annuncia: "Rimedieremo sul mercato". Tre punti, invece, per la Lazio, che ribalta il Frosinone e vince, 3-1, allo stadio 'Olimpico'. Vince anche la Fiorentina, che, con la zuccata di Luca Ranieri, supera 1-0 il Torino a Firenze e si innalza al terzo posto in classifica. All'estero, rinnovo di Carlo Ancelotti con il Real Madrid fino al 30 giugno 2026.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, sabato 30 dicembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista in esclusiva a Gianluigi Buffon, ex portiere di Juventus e Nazionale Italiana, attualmente capo-delegazione proprio degli Azzurri. In alto, sotto la testata, il commento a Fiorentina-Torino 1-0, decisa da un colpo di testa di Luca Ranieri nel finale, vista in ottica granata. "Le solite promesse, la solita doccia fredda, il solito campionato anonimo dell'era Urbano Cairo', l'analisi dell'ennesima sconfitta del Toro. Per stasera l'attenzione invece sarà tutta incentrata sulla sfida dell'Allianz Stadium tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di José Mourinho. Tra i bianconeri torna Federico Chiesa, mentre l'ex Paulo Dybala sogna una grande notte da prestigioso ex della partita. La Juve, vincendo, può tornare a -2 in classifica dall'Inter giacché ieri sera, a 'Marassi', un gol di un ex bianconero, Radu Drăgușin, ha consentito al Genoa di fermare sull'1-1 i nerazzurri. Fa ancora discutere l'abolizione del Decreto Crescita che, inevitabilmente, cambierà il mercato. Attenzione, infine, alla posizione di Stefano Pioli. In Milan-Sassuolo l'allenatore rossonero si giocherà tantissimo del proprio futuro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.