EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: verso Inter-Juve. Conte dopo Pioli?

Daniele Triolo Redattore 

 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 31 gennaio 2024

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Inter-Juventus, scontro al vertice del campionato di Serie A in programma domenica 4 febbraio alle ore 20:45. Sarà anche il confronto tra i due cannonieri, Lautaro Martínez e Dušan Vlahović. Per il 'Toro' 19 gol fin qui nel torneo nazionale, mentre il serbo ne ha fatti 12, di cui 6 nelle ultime 4 partite.

È tornato in Italia il tennista Jannik Sinner, vincitore degli Australian Open a Melbourne qualche giorno fa. Ha incontrato la Premier Giorgia Meloni ma, molto probabilmente, non prenderà parte al Festival di Sanremo da ospite di prestigio così come poteva sembrare in un primo momento.

Tornando al calcio, ecco la missione del Napoli di Walter Mazzarri: rilanciarsi in Serie A e fare bene in Champions League per conquistare la partecipazione al Mondiale per Club FIFA nel 2025 e 'salvaguardare' un potenziale introito di ben 150 milioni di euro. Si aspetta il ritorno delle stelle Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen per tornare a volare.

Chiosa con le ultime operazioni di calciomercato per questa sessione invernale. La Fiorentina prende Andrea Belotti (Roma) e punta a chiudere per Albert Guðmundsson (Genoa). Il Cagliari potrebbe prendere, invece, proprio dai viola, sia Yerry Mina sia Antonín Barák. La Roma, che ha presentato Angeliño, per 15 milioni di euro più Niccolò Pisilli può prendere Tommaso Baldanzi dall'Empoli.