EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Lautaro, Motta e Vlahovic

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 31 maggio 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre rivelando il contenuto delle 28 pagine della tesi presentata, a Coverciano, da Thiago Motta, ormai ex allenatore del Bologna e promesso sposo della Juventus per la stagione 2024-2025. L'italo-brasiliano ha quattro modelli di riferimento: Carlo Ancelotti, José Mourinho, Jürgen Klopp e Gian Piero Gasperini.

In alto, sotto la testata, gli aggiornamenti sulla trattativa che dovrebbe portare Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Contratto triennale, con scadenza 30 giugno 2027, a 6 milioni di euro netti a stagione più bonus. Nessuna clausola per liberarsi anticipatamente ogni anno. Possibile presentazione martedì 4 giugno presso il teatro 'San Carlo'. Mentre Aurelio De Laurentiis incontra l'Udinese per Walace e Lorenzo Lucca, dice di no ai 110 milioni di euro del PSG per Khvicha Kvaratskhelia.

Aria di rivoluzione in casa Milan. Il terzino Theo Hernández sta pensando all'addio e per 80 milioni di euro potrebbe andare al Bayern Monaco. Anche Mike Maignan potrebbe partire. Il nuovo allenatore 'in pectore' dei rossoneri, Paulo Fonseca, invece avrebbe dei dubbi sulla bontà dell'acquisto di Joshua Zirkzee dal Bologna.

Alla Roma, riscattato il terzino brasiliano Angeliño dal RB Lipsia, si profila la cessione di Tammy Abraham. Con quei soldi, assalto a Jonathan David, attaccante del Lille. Una possibile sorpresa sulla panchina del Cagliari, invece, in sostituzione dell'icona Claudio Ranieri: potrebbe arrivare Răzvan Lucescu, oggi in Grecia al PAOK e figlio del ben più noto Mircea.

Niente Europei, quindi, per Francesco Acerbi. La pubalgia lo costringerà ad operarsi: al suo posto, il Commissario Tecnico Luciano Spalletti spalancherà le porte dell'Italia per Federico Gatti. E l'Inter, sul fronte mercato, vuole cautelarsi per quest'assenza: pensa ad uno tra Perr Schuurs e Jaka Bijol.