EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Lautaro, Motta e Vlahovic

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, venerdì 31 maggio 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle dichiarazioni d'amore, rilasciate attraverso i suoi canali social ufficiali, di Dušan Vlahović nei confronti della Juventus. L'attaccante serbo vuole ripartire dall'ultima vittoria della Coppa Italia per aggiungere trofei ancora più importanti, come per esempio la Champions League, nella sua esperienza in bianconero.

Le vecchie glorie del Torino, come Claudio Sala, lanciano un appello al Presidente dei granata, Urbano Cairo: "Siamo stufi di galleggiare". Chiedono che la squadra torni presto seriamente competitiva per i piazzamenti europei in campionato. E invocano una svolta tra campo, panchina e società.

Ieri sera, allo stadio 'Zini' di Cremona, pareggio (0-0) tra Cremonese e Venezia nella finale di andata dei playoff promozione. Ora, ai neroverdi di Paolo Vanoli (possibile, nuovo allenatore del Toro in sostituzione di Ivan Jurić nella stagione 2024-2025) basterà anche soltanto un pareggio al 'Penzo' per festeggiare il ritorno in Serie A.

Guaio Francesco Acerbi per Inter e Nazionale Italiana. Il difensore dovrà operarsi, lunedì, per problemi di pubalgia. Salterà gli Europei con l'Italia (il suo posto sarà preso da Federico Gatti della Juve) e ora i nerazzurri vogliono un suo sostituto sul mercato estivo: assalto ad Alessandro Buongiorno o Perr Schuurs, entrambi del Torino.