© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista a Marcus Thuram, nuovo attaccante dell'Inter. Promette tanti gol e spiega perché ha scelto di andare ai nerazzurri anziché al Milan in questo calciomercato estivo. Il Diavolo, intanto, centra il suo ottavo colpo in entrata, sborsando 20 milioni di euro al Valencia per il centrocampista Yunus Musah. In alto, sotto la testata, intervista con Gleison Bremer, difensore della Juventus che punta allo Scudetto nel 2024. Intanto, sul fronte delle uscite, vicina quella di Denis Zakaria e primi 20 milioni di euro a disposizione per il nuovo responsabile dell'area tecnica bianconera, Cristiano Giuntoli. Quindi, un approfondimento sul mese di agosto che verrà: saranno sicuramente protagonisti i centravanti. Molti di loro potranno cambiare maglia.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla del 'bluff' di Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea, che, parlando con alcuni tifosi ha sottolineato come non crede che si farà l'affare con la Juventus. 'Big Rom', però, così ha implicitamente confermato la trattativa. Intanto, Cristiano Giuntoli, nuovo responsabile dell'area tecnica bianconera, per averlo, ha offerto nuovamente Dušan Vlahović ai 'Blues'. L'Inter di Simone Inzaghi, più che sull'attacco, è al momento focalizzata sul suo centrocampo: dopo aver rilevato Davide Frattesi, è in arrivo anche Lazar Samardzic dall'Udinese. Mediana folta e completa. Anche il Napoli pensa a rinforzarsi in mezzo e rilancia per Teun Koopmeiners, olandese dell'Atalanta. Furioso, invece, José Mourinho: la sua nuova Roma non gli piace, vuole Álvaro Morata. Ma i proprietari del club hanno altre idee.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, pare con l'intervista a Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, che allontana tutte le voci di calciomercato che lo riguardano. Non andrà ora in Premier League, vuole restare in bianconero per vincere lo Scudetto. Avrà come compagno di squadra Romelu Lukaku? Il video di ieri dove risponde ad alcuni tifosi che "l'affare non si farà" è un giallo, forse è vecchio. Intanto Cristiano Giuntoli, nuovo responsabile dell'area tecnica bianconera, vola a Londra per capire i margini di fattibilità dell'operazione. Il tutto mentre Federico Chiesa rifiuta un ingaggio da 20 milioni di euro netti a stagione per andare all'Al-Ahli, in Arabia Saudita. L'Inter blocca Lazar Samardzic dell'Udinese? Il Milan risponde acquistando Yunus Musah dal Valencia: è l'ottavo acquisto di questa campagna trasferimenti dei rossoneri. Il Torino torna a sperare nel riscatto di Nikola Vlašić: c'è l'apertura del West Ham a trattare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA