Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Juventus-Roma, posticipo della 18^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatosi all'Allianz Stadium e terminato 1-0 per i padroni di casa. Decisivo un gol di Adrien Rabiot in apertura di ripresa. La Juve sale dunque a quota 43 punti in classifica, a -2 dall'Inter capolista: il titolo di Campione d'Inverno se lo giocheranno le due contendenti nell'ultima giornata del girone d'andata. Dura, per i nerazzurri, mantenere lo stesso passo senza il capitano, l'infortunato Lautaro Martínez. Risale il Milan: a 'San Siro' per battere uno spento Sassuolo basta un gol di Christian Pulisic. Il tecnico Stefano Pioli si tira su, mentre Rafael Leão si prende i fischi del pubblico rossonero nel momento della sua sostituzione nel finale. Crolla il Bologna sul campo dell'Udinese, colpo esterno della Salernitana su quello dell'Hellas Verona. Martedì, però, riapre il calciomercato: sulla 'rosea' i cinque affari 'caldi' per le big di Serie A.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della vittoria interna, 1-0, della Juventus di Massimiliano Allegri contro la Roma di José Mourinho. Successo di 'corto muso' - il sesto di questo campionato per la 'Vecchia Signora' - firmato da Adrien Rabiot, al suo terzo gol nel torneo. I giallorossi si fermano al palo di Bryan Cristante. I bianconeri, invece, tengono aperta più che mai la corsa Scudetto: sono soltanto a -2 dall'Inter capolista. Christian Pulisic si guadagna, invece, la copertina del quotidiano romano grazie al gol decisivo in Milan-Sassuolo 1-0. Una rete che contribuisce a salvare la panchina dell'allenatore Stefano Pioli. Fischi del pubblico meneghino a Rafael Leão - autore di una brutta partita - nel momento della sua sostituzione. Spazio, quindi, ad alcune mosse di calciomercato, giacché martedì 2 gennaio 2024 riaprirà i battenti. Il Napoli tratta Emre Can, centrocampista tedesco del Borussia Dortmund già visto in Italia alla Juventus. Nella lista anche Boubakary Soumaré (Siviglia), Pierre-Emile Højbjerg (Tottenham) e Lazar Samardzic (Udinese). La Juve, invece, mette gli occhi su Felipe Anderson della Lazio a parametro zero per la prossima stagione.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, augura buon anno alla Juventus di Massimiliano Allegri, che chiude il suo 2023 come meglio non avrebbe potuto. I bianconeri, infatti, battono 1-0 la Roma di José Mourinho all'Allianz Stadium con un gol di Adrien Rabiot e salgono a quota 43 punti in classifica. Consolidano il secondo posto in Serie A e restano in scia (-2) dell'Inter capolista. Tra i giallorossi, flop Romelu Lukaku e l'ex Paulo Dybala, mentre tra i bianconeri si fa notare Duśan Vlahović. Il Milan di Stefano Pioli (che scongiura l'esonero ...) rialza la testa e, a 'San Siro', supera il Sassuolo per 1-0: il Diavolo, così, torna a battere i neroverdi tra le mura amiche dopo ben cinque anni di astinenza. Decide il match un gol di Christian Pulisic sull'assist di Ismaël Bennacer, mentre esce tra i fischi dei tifosi Rafael Leão, autore di un'altra prestazione tutt'altro che entusiasmante. Mentre il difensore rumeno del Genoa, l'ex juventino Radu Drăgușin, va verso il Tottenham nell'imminente calciomercato di gennaio 2024, per un'operazione da 30 milioni di euro, il Torino pensa ad un cambio in panchina nella stagione 2024-2025. Al posto di Ivan Jurić arriverebbe Raffaele Palladino, attuale allenatore del Monza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA