CHAMPIONS LEAGUE

PSG-Milan, Polverosi: “Mbappé fa un altro sport. Qualificazione complicata”

L'edizione de Il Corriere dello Sport parla anche della sconfitta del Milan contro il PSG. Anche il giornalista Polverosi ha detto la sua

Il Milan perde malamente contro il PSG. I rossoneri, dopo tre giornate di Champions League, si ritrovano ultimi nel girone con 2 punti e zero gol segnati. Tante le reazioni odierne: il giornalista Polverosi ha analizzato la sconfitta del DIavolo a Parigi. Ecco il suo pensiero scritto su Il Corriere dello Sport.

"Milan e Psg fanno calcio mentre Kylian Mbappé fa un’altra cosa. Appartiene a quella categoria di fuoriclasse che non hanno bisogno della squadra per fare gol, non hanno bisogno dell’assist, basta una palla trascinata dalle sue parti, come ha fatto l’insistente Zaire-Emery, e il gioco è fatto. Se il calcio è un gioco collettivo, Mbappé ha la capacità di trasformarlo in un gioco individuale. Ieri, in mezzo a un primo tempo di totale equilibrio e di profondo grigiore, ha puntato Tomori, finta, spostamento della palla, tutti fuori tempo e palla in rete. Il succo di Psg-Milan è questo. Poi possiamo cercare spiegazioni tattiche, atletiche, possiamo dire che al Milan sono mancate l’energia, la qualità e la stoccata e al Psg, solo relativamente al primo tempo, la precisione nelle uscite, ma il discorso torna sempre lì, a Kylian Mbappé"

Ancora sull'attaccante del PSG: E’ il fenomeno che ha spezzato la partita e l’ha portata dalla parte parigina, prima dell’ondata che nella ripresa ha travolto la squadra di Pioli. Il quale, per cercare di contenerlo, aveva scelto lo sgusciante Kalulu che, nell’occasione della rete, si era fermato per marcare Vitinha. Ora per il Milan si fa complicata la qualificazione. Con la vittoria del Borussia a Newcastle è precipitato in ultima posizione, con appena 2 punti e 0 gol fatti in 3 partite. Nelle prossime 3 non potrà sbagliare assolutamente niente". LEGGI ANCHE: PSG-Milan, le parole di Kalulu nel post partita



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.