Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

PSG-Milan, Sacchi duro: “Ma lo volete capire qual è il problema?”

PSG-Milan, Sacchi duro: “Ma lo volete capire qual è il problema?”
Arrigo Sacchi duro sulle due sconfitte di Milan e Lazio in Champions League. L'ex allenatore rossonero non le manda a dire dalle colonne de La Gazzetta dello Sport

Ad Arrigo Sacchi non sono andate giù le brutte sconfitte di Milan e Lazio, ieri in Champions League. Il Milan va a Parigi per la gara più delicata del girone di Champions League, ma cade malamente subito tre gol e una sconfitta pesante. La Lazio perde male in Olanda contro il Feyenoord. E Arrigo Sacchi, ex allenatore rossonero, non si trattiene. L'ex tecnico ha detto la sua sulle pagine della Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola:

Sacchi duro: "Ma lo volete capire qual è il problema?"

—  

"Una serataccia, non riesco a trovare un’altra parola per descrivere quello che è capitato prima alla Lazio e poi al Milan. Sei gol incassati e uno solo realizzato. Due sconfitte strameritate, figlie della mancanza di organizzazione da parte delle nostre squadre, e dell’aggressività e della qualità fisica e atletica degli avversari. Domandina maliziosa: vogliamo capirlo, noi italiani, che per giocare in Europa si deve praticare un calcio diverso, basato sul collettivo, sul ritmo, sulla sinergia tra i reparti? A parte il risultato, che spesso in Italia condiziona i giudizi, osserviamo come i rossoneri sono stati in campo: erano lunghi, spesso sono stati sorpresi dal contropiede dei francesi (cosa che non si può concedere, se gli avversari hanno Dembelé e Mbappé), non c’era connessione tra attacco e centrocampo e tra centrocampo e difesa".


Sacchi: "Il Milan non è squadra, c'è confusione"

—  

Come Capello (qui le sue parole), anche Sacchi smonta il Milan: "In soldoni: il Milan non era una squadra, non era un collettivo. Purtroppo una partita storta, male interpretata. Ho notato parecchia confusione nelle idee e nella loro applicazione. Mai una volta che ci fosse ordine in campo, che i passaggi fossero precisi e rapidi. È vero che i rossoneri hanno avuto qualche occasione, ma è anche vero che i francesi hanno sempre tenuto in mano la partita e potevano segnare qualche gol in più. Adesso sia per la Lazio sia per il Milan riuscire a qualificarsi è davvero complicato". LEGGI ANCHE: Botta e risposta tra Pioli e Calabria: "Questo il nostro problema". "Non è vero"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.