© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan) sarà presente al raduno dei rossoneri oggi a Milanello | Milan News (Getty Images)
Con il raduno di oggi, lunedì 10 luglio 2023, a Milanello, il Milan di Stefano Pioli inaugurerà ufficialmente la stagione 2023-2024. Tornerà a correre ed a sudare nel suo centro sportivo fino al prossimo 20 luglio. Il giorno successivo, quindi, la squadra volerà alla volta degli Stati Uniti d'America, dove prenderà parte al Soccer Champions Tour 2023 sfidando, in prestigiose amichevoli internazionali, il Real Madrid, la Juventus e il Barcellona.
Al raduno di oggi, intanto, il Milan si presenterà con una rosa largamente rimaneggiata. Infatti, i giocatori che hanno sostenuto degli impegni con le rispettive Nazionali al termine della passata stagione (Mike Maignan, Fodé Ballo-Touré, Theo Hernández, Pierre Kalulu, Simon Kjær, Malick Thiaw, Charles De Ketelaere, Alexis Saelemaekers, Olivier Giroud, Rafael Leao, ma anche Lorenzo Colombo) si uniranno al gruppo dal prossimo mercoledì 19 luglio.
Per chi, invece, c'è sin da subito l'appuntamento a Milanello è per l'ora di pranzo. Presenzieranno, dunque, al raduno del Milan i nuovi Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek e Luka Romero. Con loro, anche Yacine Adli, Ismaël Bennacer, Davide Calabria, Mattia Caldara, Alessandro Florenzi, Matteo Gabbia, Rade Krunić, Andreas Jungdal, Daniel Maldini (in definizione il suo trasferimento all’Empoli), Junior Messias, Antonio Mirante, Divock Origi, Tommaso Pobega, Ante Rebić, Fikayo Tomori e Devis Vásquez.
Sarà presente anche qualche giocatore della Primavera di Ignazio Abate (si parla di Victor Eletu, Hugo Cuenca e Chaka Traoré). Per Christian Pulisic, bisognerà attendere qualche giorno: in settimana farà le visite mediche, firmerà il contratto con il Diavolo e si unirà quindi ai compagni. La Curva Sud darà spettacolo, come suo solito, nel giorno del raduno del Milan. Alle ore 14:30 parlerà in conferenza stampa il tecnico Pioli e alle ore 17:00 primo allenamento. Derby di mercato, la rivincita del Milan sull'Inter >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA