- Calciomercato
- Redazione
Pioli, Rafael Leao e Saelemaekers (allenatore e calciatori dell'AC Milan) | (credits: Getty images)
Tuttosport, in edicola questa mattina, esalta Rafael Leao, Alexis Saelemaekers e Brahim Diaz. I tre ragazzi, tutti nati nel 1999, stanno dando un grande contributo alla squadra di Stefano Pioli. Le assenze di ZlatanIbrahimovic e Olivier Giroud (fino a poco tempo fa) sono pesanti, ma i giovani rossoneri non li stanno facendo rimpiangere. Questa è una grande notizia per l'allenatore.
Ben dodici reti su 15 segnate dal Milan in questa stagione portano la firma del trio. Rafael Leao, Saelemaekers e Brahim Diaz sono ormai indispensabili, anche se hanno caratteristiche diverse. Il belga e lo spagnolo sono delle schegge impazzite che non danno punti di riferimento agli avversari, mentre il portoghese è devastante nell'uno contro uno partendo sempre dalla sinistra.
Al di là delle caratteristiche i tre ragazzi del 1999 stanno facendo la differenza anche per il rapporto fuori dal campo. Sono molto uniti e questo permette grande sintonia anche dentro al campo. Il loro percorso di crescita prosegue e anche nella partita contro l'Atalanta saranno protagonisti. Intanto il Milan pensa al nuovo attaccante: due bomber nel mirino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA