- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante l'amichevole Rapid Vienna-Milan | Milan News (Getty Images)
Il quotidiano 'Tuttosport', nell'edizione in edicola questa mattina, ha commentato la prestazione del Milan di Paulo Fonseca nella prima amichevole stagionale contro il Rapid Vienna. I rossoneri, si legge, sono apparsi subito imballati e lontani dai ritmi che il tecnico lusitano vorrebbe per la sua squadra. La difesa rimane un problema irrisolto - almeno per il momento - e preoccupa quel dato sui tiri in porta, solo uno, ovvero la rete di Alessandro Florenzi.
Segnali positivi? Innanzitutto la posizione di Alessandro Florenzi, che se fatto giocare in quella zona di campo può dare assolutamente i suoi frutti. Interessante anche l'impostazione dal basso, che in parte si è vista e sulla quale ci sarà indubbiamente da lavorare ancora. Ulteriore aspetto da tenere in considerazione, sottolinea 'Tuttosport', il passaggio dal 4-2-3-1 in fase offensiva al 4-4-2 in fase difensiva. Ecco, intanto, le considerazioni sul match da parte di Paulo Fonseca ai microfoni di 'Milan TV', riportate dal noto quotidiano.
"Abbiamo cercato di fare quanto provato in allenamento, in particolare la costruzione dal basso ed essere una squadra difensivamente corta. Mi è piaciuto quanto ho visto, l'impegno dei giocatori nel fare quanto provato, abbiamo fatto cose interessanti contro una squadra fisicamente più pronta. Abbiamo bisogno di una connessione maggiore fra i giocatori, la comunicazione è importante perché difendendo così siamo sempre dipendenti l’uno dall’altro, voglio che in campo tutti siano dei leader". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Camarda, clamoroso retroscena sulle offerte rifiutate >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA