- Calciomercato
- Redazione
Rafa Benítez (ex allenatore Napoli) | Serie A News (Getty Images)
Rafa Benitez, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina, in merito all'ultima giornata della Champions League, soffermandosi in particolare su Real Madrid-Milan. Ecco, dunque, le sue parole.
Sul Milan: "Il successo a Madrid ha un peso storico, rimette i rossoneri in condizioni psicologiche favorevoli e cancella le settimane precedenti, di sofferenza. Fonseca ha riconquistato l’ambiente e il sostegno della società è stato apprezzabile. Battere il Real al Bernabeu è sempre un’impresa, ma farlo in quel modo, con un punteggio così netto, lo è ancora di più. Il Milan si è rialzato immediatamente, dopo la falsa partenza delle sue due gare, è pienamente in corsa".
Sulla Juventus: "La Juventus ha perso punti, per sua fortuna, non ancora decisivi. Però serviva una reazione che aiutasse a dimenticare la sconfitta con lo Stoccarda e il pareggio con il Lilla ha questo potere: restituire fiducia a una squadra che sta vivendo un momento di assoluto cambiamento. Le transizioni hanno necessità di un periodo fisiologico che consenta di apprendere".
Sull'Inter: "E che ha confermato la solidità assoluta degli uomini di Inzaghi, la forza del suo organico, che non patisce il turnover ma anzi lo sa gestire con maturità. Magari ha dovuto subire ma non si è tirata indietro, ha intuito che lo sviluppo della partita non richiedeva altro e ha agito di conseguenza". LEGGI ANCHE: Cagliari-Milan, probabili formazioni: Camarda titolare e poi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA