'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan e dell'elevata probabilità che firmi presto il rinnovo del suo contratto con il club di Via Aldo Rossi. L'olandese, classe 1998, ha segnato 4 reti (con quella del 'Santiago Bernabéu' contro il Real Madrid) nelle ultime 3 partite in tutte le competizioni: tante quante segnate nelle sue prime 60 partite totali in rossonero.
RASSEGNA STAMPA
Milan, tutti i retroscena di Madrid. Super Reijnders: rinnovo e complimenti
Già di per sé questo dato aiuta a capire quanto l'ex AZ Alkmaar sia sempre più incisivo e decisivo nelle sorti della squadra di Paulo Fonseca. Il quale sembra aver compreso come sfruttarne in pieno le caratteristiche. Non è una più una semplice mezzala, bensì un 'tuttocampista' che lotta, ma che è anche nel vivo della manovra del gioco ed è dedito all'inserimento sotto porta. Non si risparmia, Reijnders, nel fare pressing e sradicare palloni con Youssouf Fofana, ma guida la squadra giocando ad un tocco o affondando in azione personale.
In assenza di Ismaël Bennacer, le azioni più importanti del Milan partono dai suoi piedi. E Fonseca ne ha 'sdoganato' le verticalizzazioni in area. Oggi, per la 'rosea', il numero 14 del Diavolo è tra i centrocampisti più completi e talentuosi d'Europa. Il Milan, nell'estate 2023, lo ha pagato 23 milioni di euro bonus compresi. Un affare, senza dubbio. Al momento, il suo valore economico è praticamente triplicato e il Diavolo pensa di blindarlo con un rinnovo di contratto.
L'attuale accordo tra Milan e Reijnders, da 1,6 milioni di euro netti a stagione di stipendio, scadrà il 30 giugno 2028. I rossoneri pensano di ritoccare l'ingaggio per portarlo all'altezza dei big, con nuovo contratto quinquennale (scadenza 30 giugno 2030). Questo per scongiurare l'assalto di Barcellona e Manchester City che, più di tutti, sono i club interessati a portare via l'olandese da Milano.
Lui, però, ha evidenziato il quotidiano sportivo nazionale, è felice a Milano, e in effetti è difficile trovare un’immagine rossonera in cui non sorrida. A 'San Siro' ha trovato una casa in cui si sente a suo agio, riscaldato dall’amore crescente dei tifosi: nei diecimila commenti su 'Instagram' di ieri c’erano solo applausi e cuori rossoneri. Giocare con continuità nel Milan gli ha permesso di mettersi in mostra e conquistare anche la Nazionale olandese, di cui è diventato un punto fermo.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA