Martedì sera il Milan ha vinto, al Santiago Bernabeu, 1-3 contro il Real Madrid in Champions League e, per i rossoneri, Rafael Leao è stato uno dei protagonisti della gara, offrendo un'ottima prestazione. Ora, dal portoghese, ci si aspetta continuità.
Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il club rossonero spera che la vittoria contro i Blancos sia la svolta della stagione per alcuni giocatori chiave, come Leao. Il numero 10 del Milan ha brillato nella notte di Madrid, rubando la scena ai più gettonati Vinicius, che ha segnato su rigore, e Mbappé. Se i due madridisti non hanno inciso particolarmente, l'esterno del Milan si è messo in mostra con giocate determinanti come in occasione delle reti di Alvaro Morata, settimo gol segnato contro il Real Madrid, e Tijjani Reijnders, 4° gol in stagione.
Per Leao, sicuramente, non è stato facile digerire le 3 panchine di fila in Serie A ed il rapporto con Paulo Fonseca è sempre stato complicato. Ora s'intravede una via d'uscita e se il numero 10 continua a giocare come ha fatto martedì, sarà impossibile togliergli la maglia da titolare. Ma tutto dipenderà da lui e Fonseca gli chiede continuità, visto che un talento come Leao non può essere decisivo solo in pochi match.
Il portoghese, con le sue giocate, dovrà fare sempre la differenza e deve essere messo anche in condizione di farlo. Per questo i compagni di squadra sono dalla sua parte e Theo Hernandez, uno dei più fedeli, ha detto che "Quello di Madrid è stato il vero Leao, quello che vogliamo vedere da qui in avanti".
Oggi il Milan ha iniziato a preparare la sfida di sabato contro il Cagliari e Leao, che in maglia rossonera ha segnato 59 gol, dovrebbe tornare titolare anche in campionato. Tra oggi e domani, il portoghese deve dimostrare di aver cambiato marcia.