Stasera al 'Bernabéu' si disputerà Real Madrid-Milan di Champions League: Paulo Fonseca spera che i suoi attaccanti tornino a fare male
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Real Madrid-Milan, partita della 4^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025: una grande classica del calcio europeo che il Diavolo di Paulo Fonseca affronterà, da sfavorito, questa sera alle ore 21:00 allo stadio 'Santiago Bernabéu' contro i 'Blancos' di Carlo Ancelotti.
Real Madrid-Milan, una sola vittoria al 'Bernabéu' per i rossoneri
—
Il Real Madrid, ferito nell'orgoglio dopo lo 0-4 subito nel 'Claśico' dal Barcellona, il Pallone d'Oro sfumato per Vinícius Júnior e atterrito dalla tragedia capitata a Valencia, ma imbattuto (13 vittorie e 2 pareggi) nelle ultime 15 gare di Champions League, se la vedrà con un Milan che ha vinto una sola delle ultime 7 trasferte nella competizione (13 dicembre 2023, Newcastle-Milan 1-2).
Insomma, ai rossoneri - in ritardo di punti in Champions come in campionato - servirà un'impresa e, per la 'rosea', di certo un pareggio stasera non sarebbe da buttare via. A dare un po' di leggerezza al Milan c'è la convinzione che la qualificazione ai playoff del torneo non passerà, di certo, dall'esito della partita al 'Bernabéu'. Saranno le partite contro Slovan Bratislava, Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria a deciderla. Se a Madrid si andrà a punti, però, tanto meglio.
Fonseca spera che Morata e Leão tornino a fare male in attacco
—
Conterà, ad ogni modo, più la prestazione. Una brutta sconfitta avrebbe dolorose ricadute sulla squadra e su Fonseca, tornato sotto la lente d'ingrandimento della critica dopo la battuta d'arresto contro il Napoli. Il tecnico portoghese dovrebbe schierare una variante diversa del suo 4-2-3-1, con Theo Hernández più alto e la mossa a sorpresa, Yunus Musah, a correre a tutta fascia sul versante opposto. Basterà contro Jude Bellingham, Kylian Mbappé e lo stesso Vinícius? Lo vedremo.