Sul rigore assegnato al Real Madrid: "È un contatto non clamoroso quello fra Emerson Royal e Vinicius nell’azione che ha portato al rigore. Resta, però, che il contatto c’è, VAR inibito da qualsiasi intervento. Non un penalty inventato, ma non clamoroso".
Sul possibile rigore su Thiaw: "Lunin esce con i pugni, colpisce prima il pallone poi Thiaw, che resta a terra: contatto di gioco, non ci sono falli, corretto non dare rigore".
Sul colpo di Maignan a Vinicius: "Anche nell’altra area, Maignan sfiora il piede destro di Vinicius che crolla a terra con molto show: il gioco era fermo, quindi non ci sarebbero potuti essere - in caso di contatto punibile - provvedimenti tecnici (rigore) ma solo provvedimenti disciplinari. Così come è involontario il contatto di Leao su Lucas Vazquez, il giocatore del Milan viene spinto da Militao addosso al compagno".
Sul fuorigioco: "Annullato il gol di Rudiger per fuorigioco di Rodrigo sul cross di Ceballos: il giocatore del Real è oltre, ci teniamo un dubbio sulla sua interferenza con il gioco (uscita di Maignan)". LEGGI ANCHE: Real Madrid-Milan, social in visibilio: Fonseca e Leao osannati. E spunta il paragone importante >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA