Rafael Leao tornerà titolare stasera al 'Bernabéu' in occasione di Real Madrid-Milan di Champions League: è la partita ideale per lui
Questa sera, alle ore 21:00, allo stadio 'Santiago Bernabéu' si disputerà Real Madrid-Milan, partita della 4^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 e Rafael Leao, come ricordato dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola, tornerà titolare dopo le panchine in campionato contro Napoli e Monza.
Real Madrid-Milan, Leao tornerà titolare
—
Real Madrid-Milan, una sorta di 'derby d'Europa' (15 Champions i 'Blancos', 7 i rossoneri), è la partita perfetta per Leao e per il Diavolo per dare una sterzata, in positivo, alla stagione. I padroni di casa arrivano all'appuntamento molto male. Ovvero con lo 0-4 subito nel 'Clásico' dal Barcellona in campionato il 22 ottobre, la mancata partecipazione alla cerimonia del Pallone d'Oro a Parigi poiché non vinto da Vinícius Júnior e l'amarezza per la tragedia di Valencia. Espressa ieri in conferenza stampa tanto dall'allenatore Carlo Ancelotti quanto dal veterano Lucas Vázquez.
I rossoneri di Paulo Fonseca, che in Champions finora hanno conquistato appena 3 punti in 3 partite, hanno il compito di provare - con Leao - a stupire in questo Real Madrid-Milan. Consapevoli di non avere in fondo molto da perdere. E che la qualificazione al prossimo turno di Champions League (passando, verosimilmente, dai playoff), il Diavolo se la giocherà nelle rimanenti quattro partite. Avversarie, le non irresistibili Slovan Bratislava, Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria.
Fonseca: "Gioca e mi aspetto che sia decisivo"
—
Un risultato positivo stasera, però, sarebbe sicuramente una scossa per l'intero ambiente. Riaccenderebbe l'entusiasmo. Fonseca, come detto, si affiderà al suo numero 10. 'Punito' troppo spesso in Serie A ma finora sempre titolare nella massima competizione europea. «Rafa gioca e mi aspetto che sia decisivo», ha sottolineato Fonseca nella conferenza stampa della vigilia. Il 'CorSera' si è anche domandato se se l’atmosfera da notte delle stelle motiverà l’attaccante e metterà magari la parola fine a questo muro contro muro.