RENNES-MILAN

Rennes-Milan, Ordine: “Disegno tattico discutibile, la morale è una sola”

Matteo Boninsegna
Franco Ordine, noto giornalista, ha detto la sua sul Milan dopo la sconfitta rimediata in Europa League contro il Rennes

Franco Ordine, noto giornalista italiano, commenta tra le colonne de Il Giornale la sconfitta rimediata dal Milan nella gara di ritorno dei playoff di Europa League sul campo del Rennes. Ecco, di seguito, la sua analisi.

Sulla sconfitta: "Nonostante la presenza di Musah, è una questione legata alle caratteristiche e al disegno tattico scelto da Pioli, che non ha barriere protettive a centrocampo, tutto dedito alla costruzione del gioco e pochissimo invece a difendere".

Sul cammino rossonero: "La morale dalla Francia è un’altra, non si possono coltivare grandi illusioni sul futuro europeo e bisogna anzi immaginare difficoltà nei prossimi due appuntamenti di campionato".

Sui singoli: "Kjaer è in affanno, Gabbia fa il suo, Theo Hernandez per un tempo difende e serve assist, di più non è possibile pretendere, specie nella ripresa quando la fatica di una serataccia comincia a farsi sentire visto che le gioca tutte per mancanza di affidabili alternative". LEGGI ANCHE: Milan, l’avversaria in Europa League. Baresi punge Pioli? E gli infortuni…


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.