EUROPA LEAGUE

Agresti: “Milan hai sofferto troppo. Ci sono tre note positive”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Stefano Agresti ha commentato la sconfitta del Milan contro il Rennes. Ecco il parere del noto giornalista a 'La Gazzetta dello Sport'

Il Milan fatica, ma torna dalla Francia con il risultato che serviva. La sconfitta per 3-2 contro il Rennes non è dolorosa: i rossoneri si sono qualificati per gli ottavi di Europa League. Stefano Agresti ha commentato la partita dei rossoneri. Ecco il parere del noto giornalista a 'La Gazzetta dello Sport'. 

Agresti sulla qualificazione delle italiane

—  

"La qualificazione di Milan e Roma è preziosissima anche per il ranking, che assegnerà una squadra in più nella prossima Champions a due paesi. Nelle partite disputate finora dalla ripresa delle coppe, ne abbiamo persa solo una su sette: quella del Milan a Rennes (per il resto tre successi e tre pareggi, poi la Roma una l’ha vinta ai rigori). Segnali di conferma dopo le tre finali raggiunte un anno fa. A proposito di Milan. In Francia ha dovuto giocare una partita vera, del resto solo uno sprovveduto poteva credere che il Rennes non avrebbe tentato la rimonta (quasi) impossibile dopo il 3-0 dell’andata".

Agresti sulle note positive del Milan

—  

"La squadra di Pioli ha sofferto troppo, però ha avuto il merito di rispondere colpo su colpo: due volte sotto, due volte in parità nel giro di una manciata di minuti (prima undici, poi quattro). È sembrato che il Milan, per fare le cose sul serio, abbia atteso di andare in svantaggio. Non ha recuperato il 3-2, è vero, ma a quel punto la partita si stava avviando verso la conclusione. La qualificazione, insomma, non è mai stata davvero a rischio; resta il fatto che i rossoneri hanno perso la seconda partita consecutiva dopo quella di Monza e hanno incassato altri tre gol (sono diventati sette in due gare e in cinque giorni). Note positive, oltre alla qualificazione: l’acuto di Jovic, dopo la sciagurata espulsione rimediata domenica; la rete di Leao, dopo tanti errori; gli zero minuti giocati dal trentasettenne Giroud (non saltava una partita intera dal 2 gennaio, è interesse di tutti che recuperi un po’ di energie)". LEGGI ANCHE: Ravezzani, "Milan è una mini crisi. Male il centrocampo. E la difesa..."



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.