ULTIME MILAN NEWS

Restyling San Siro, Milan e Inter tra richieste e attesa: ecco cosa succederà e quando

Daniele Triolo Redattore 
Incontro, ieri in Comune a Milano, tra Sindaco, Milan, Inter ed azienda edile WeBuild: tema il possibile restyling dello stadio di San Siro

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola è tornata sul tema del progetto di restyling dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro promosso dall'Amministrazione Comunale di Milano per Milan e Inter. Ieri, infatti, a Palazzo Marino si è tenuto un incontro sul tema.

Restyling San Siro per Milan e Inter, un passo in avanti

—  

Erano presenti il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, l'amministratore delegato all'area corporate dell'Inter, Alessandro Antonello il general manager di WeBuild - azienda edile che si è detta interessata ad eseguire i lavori di ristrutturazione -, Massimo Ferrari.

Il restyling di San Siro - queste le intenzioni - sarebbe da eseguire con lavori h24 durante l'estate; le squadre, nel frattempo, resterebbero a giocare nell'iconico impianto sportivo meneghino. Costo totale, 300 milioni di euro circa. Le parti si sono lasciate con la promessa di riaggiornarsi in breve tempo.

Per il Sindaco Sala, "un paio d'anni" per completare gli eventuali lavori

—  

Milan e Inter, infatti, faranno le loro richieste entro le prossime tre settimane, mentre WeBuild impiegherà tre mesi per presentare il suo studio di fattibilità. Così Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, sul summit di ieri: «Metto a giugno il momento della verità. Quanto ci vorrebbe in tutto? È solo una mia sensazione, direi un paio d’anni. Se si lavora nei mesi estivi su tre turni in 24 ore, sono convinti di poterlo fare. Non mi aspetto che le squadre rallentino su progetti alternativi». LEGGI ANCHE: Calciomercato - "Un attaccante vuole venire nel Milan di Ibrahimovic" >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.