Restyling San Siro per Milan e Inter, Sala ha forse trovato la chiave
—Il restyling di San Siro - queste le intenzioni - sarebbe da eseguire con lavori h24 durante l'estate; le squadre, nel frattempo, resterebbero a giocare nell'iconico impianto sportivo meneghino. Costo totale, 300 milioni di euro circa. Cosa faranno Milan e Inter?
Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha intenzione di giocarsi una carta importante. Ovvero, quella di cedere subito lo stadio di San Siro ai club per garantire una ristrutturazione più rapida, grazie alla presenza soltanto di privati e senza una componente pubblica nella questione.
«Potremmo trovare la formula per vendere subito lo stadio alle squadre. Cessione definitiva o diritto di superficie», ha spiegato il Primo Cittadino milanese a margine dell'incontro di cui sopra. Per i club è uno dei requisiti obbligatori per proseguire con il progetto, che entro giugno sarà preparato da WeBuild.
Per i club fondamentale iscrivere a bilancio uno stadio nel patrimonio
—'Tuttosport', infatti, ha evidenziato come per Milan e Inter iscrivere a bilancio nel patrimonio uno stadio sarebbe fondamentale. Per il quotidiano torinese, ora, rossoneri e nerazzurri prepareranno insieme una lista di interventi sulla quale avverrà il confronto con WeBuild.
L’Inter sembra preferire un progetto più organico, senza rattoppi frettolosi. Il Milan, invece, accetterebbe anche un intervento più limitato. L’attenzione principale è sull’ampliamento delle aree hospitality, che garantiscono i ricavi più elevati. Non solo un allargamento interno allo stadio, ma anche l’allestimento di spazi esterni (nel perimetro e nelle immediate vicinanze) così come succede in tanti grandi stadi europei. LEGGI ANCHE: Kaladze, consigli al Milan: "Fai così con Pioli, Theo e ... Kvara" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA