Restyling San Siro, presto Milan e Inter attorno ad un tavolo. Il punto
—Il Primo Cittadino meneghino chiede chiarezza al Milan, visto che Gerry Cardinale - managing partner del fondo RedBird e proprietario del club rossonero - ripete che la strada maestra, per il Diavolo, è il nuovo stadio tutto del Milan a San Donato Milanese ma, al contempo, non si affranca definitivamente dal progetto di restyling di San Siro con l'Inter.
Si accosta spesso la preferenza del Milan per il nuovo stadio a San Donato all’investimento di 40 milioni di euro effettuato dal club sull’area San Francesco, dove sorgerebbe il nuovo impianto sportivo. "Ma questo stanziamento a bilancio ha una previsione di utilizzo più ampia", ha sottolineato a tal proposito 'Tuttosport'.
Mistero sui costi dell'area acquistata dal Diavolo a San Donato
—"E non è stata comunicata la cifra di acquisto dei terreni pattuita nel contratto definitivo del 7 febbraio tra Sportlifecity – il veicolo che il Milan ha acquistato dallo studio di commercialisti di Melegnano, Cassinari & Partners, avendo in pancia la convenzione comunale sull’area – e Asio, la società di Goldman Sachs che rilevò l’area dall’ENI nel 2001. I consiglieri comunali, che hanno chiesto di poter visionare il contratto, si sono sentiti rispondere dagli uffici municipali che non è possibile trattandosi di un accordo tra privati".
Tale spiegazione - ha insistito il quotidiano torinese - non ha convinto chi voleva accedere agli atti visto che sono coinvolti interessi pubblici legati alla convenzione comunale. La consultazione del preliminare tra Cassinari & Partners e Asio, invece, era stata concessa. Patto firmato il 20 aprile 2017. C'è un prezzo di vendita dei terreni, su quel documento, pari a 3,8 milioni di euro. Superiore la cifra da pagare al Comune di San Donato per contributi di costruzione e oneri di urbanizzazione: 6,3 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, arriva Motta? Ha già una richiesta di calciomercato ben precisa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA