ULTIME MILAN NEWS

Restyling stadio San Siro, Milan e Inter dicono ‘no’: i motivi

Daniele Triolo Redattore 
Milan e Inter non hanno intenzione di effettuare alcun restyling allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Facciamo il punto

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando della questione stadio per il Milan e Inter, ha affrontato anche il tema del restyling dello stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro. I due club, infatti, non intendono prendere in considerazione tale ipotesi. Semplicemente perché non la ritengono conveniente.

Restyling San Siro, Milan e Inter non lo trovano conveniente

—  

Il progetto di restyling di San Siro promosso da WeBuild e sul quale Giuseppe Sala, il Sindaco di Milano, nutriva speranze, non ha passato l'esame di Milan e Inter. L'esborso complessivo, troppo alto, da parte delle società e la prospettiva di mancati ricavi hanno fatto sì che rossoneri e nerazzurri dicessero 'no' a Sala nel corso dell'ultimo incontro a Palazzo Marino.

Per quanto si tratti di un progetto che cerchi di impattare il meno possibile sulla capienza dello stadio, il fatto stesso di metterci mano garantendo lo stesso l'utilizzo delle squadre, significherebbe comunque diminuire la capienza del 'Meazza' a seconda dell'avanzamento dei lavori. Inconcepibile per due club, come Milan e Inter, che fanno la media di 72mila spettatori circa per ogni partita casalinga con un incasso lordo, al totale, di 80 milioni di euro.

Milan e Inter riempiono il 'Meazza' quasi per intero

—  

E stiamo parlando soltanto del campionato. Milan e Inter riempiono lo stadio per il 95 e 96%. È comprensibile che le società meneghine storcano il naso dinanzi l'ipotesi di perdere una parte del pubblico nel corso dei lavori. LEGGI ANCHE: Milan, Kaká raggiante per il derby. Poi la coccola a Leão: "Gli auguro ..." >>>