news milan

Retroscena Milan: Berlusconi, Montella e quel rapporto ‘caldo’

Daniele Triolo

Tra il Presidente rossonero Silvio Berlusconi ed il tecnico Vincenzo Montella non si sarebbe mai instaurato un bel legame: la rivelazione della 'rosea'

"Nello scorso mese di novembre, quando il Milan vinse per 4-1 ad Empoli, il Presidente del Milan, Silvio Berlusconi, si lasciò andare ad un'ammissione: rivelò come la posizione in campo di Suso, che il tecnico Vincenzo Montella vede come esterno destro d'attacco mentre il patron rossonero vorrebbe lo spagnolo trequartista dietro due punte, fosse uno dei motivi di 'litigio' con l'allenatore.

"E' stata, quella, la prima ed unica 'puntura' pubblica del Presidente al tecnico anche se, secondo le informazioni in possesso dei colleghi de 'La Gazzetta dello Sport', in privato sarebbe andata molto diversamente. Da dicembre in poi, infatti, in concomitanza con il calo atletico ed il crollo di risultati del Milan, Berlusconi avrebbe alzato più volte il telefono per esprimere a Montella il proprio disappunto, e tutto il suo disaccordo su scelte di formazione (il Cavaliere insiste con i due attaccanti centrali).

"La prima telefonata sarebbe arrivata dopo la sconfitta di Roma contro i giallorossi di Luciano Spalletti, poi, addirittura, anche dopo la vittoria in finale di Supercoppa Italiana a Doha contro la Juventus. Segno, ha evidenziato la 'rosea' oggi in edicola, di un rapporto tra i due piuttosto 'caldo' e, a conti fatti, mai decollato. Berlusconi vorrebbe veder giocare il Milan come faceva il Barcellona di Pep Guardiola: senza, però, aver messo a disposizione del tecnico i giocatori per farlo.

"Come l'ha presa Montella? Si dice non benissimo. L'allenatore campano non si sarebbe, infatti, aspettato critiche, vista la bontà del suo lavoro, bensì stimoli a proseguire sulla strada intrapresa ed il riconoscimento di quanto svolto. La freddezza del Presidente verso questo Milan è riscontrabile, ha concluso la 'rosea', anche nella totale assenza di Berlusconi a Milanello in questa stagione.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"

"

Le interviste ai 'doppi ex', Alessandro Nesta e Valerio Fiori, in vista di Lazio-Milan

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram