Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ricardo Rodríguez “terzino più forte di sempre”. E il Milan lo aspetta

Ricardo Rodriguez, terzino del Milan e della Svizzera, foto Getty Images

Dopo il gol in Irlanda del Nord ed il salvataggio sulla linea nella gara di ritorno, Ricardo Rodríguez eroe della qualificazione degli elvetici ai Mondiali

Daniele Triolo

In queste ore, in Svizzera, il 25enne terzino sinistro del Milan, Ricardo Rodríguez, è definito, senza mezzi termini, il 'salvatore della patria'. Questo perché, ha ricordato oggi 'La Gazzetta dello Sport', negli ultimi 180', in occasione degli spareggi contro l'Irlanda del Nord valsi, alla Svizzera di Vladimir Petković, l'approdo ai Mondiali di Russia 2018, il numero 68 del Milan ha realizzato il rigore valso l'1-0 rossocrociato a Belfast e, successivamente, nella gara di ritorno in casa, ha salvato lo 0-0 e la qualificazione elvetica togliendo dalla porta un sicuro gol ospite.

Naturalmente, il popolo svizzero ora è pazzo di Ricardo Rodríguez: la televisione pubblica svizzero-tedesca, la SRF, lo ha celebrato con un triplo 'Danke' (grazie, n.d.r.), ed anche i social network della Federazione elvetica sono pieni di elogi per l'ex Wolfsburg. Le principali testate sportive svizzere, da 'Blick' a 'Le Matin', inoltre, gli hanno assegnato il massimo dei voti, mentre addirittura il quotidiano della sua città, Zurigo, la 'Neue Zürcher Zeitung', lo ha definito come il miglior terzino di sempre nella storia della Nazionale svizzera.

Il Milan, al di là dell'eliminazione dell'Italia, può sorridere. Oggi Ricardo Rodríguez rientrerà infatti a Milanello ed i rossoneri conteranno molto anche sul suo entusiasmo, e sulla ritrovata forma fisica, per risalire al più presto la classifica. Il giocatore, difatti, fin qui ha giocato sia da terzino sia da centrale, fornito (quasi) sempre un rendimento costante (non è un caso che Vincenzo Montella lo abbia utilizzato più di tutti, anche di Leonardo Bonucci in termini di minutaggio), e segnato anche due reti.

Ora, con una carica emotiva mica male, Ricardo Rodríguez potrà essere sempre più importante nell'economia di gioco del Milan, che tanto ha bisogno del giocatore ammirato con la maglia della Nazionale.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di