Nelle stagioni 2021-2022 e 2022-2023 il Milan aveva subito 7 rigori per annata. È un concorso di colpe, distribuite tra difensori (Davide Calabria responsabile contro Borussia Dortmund e Roma, Theo Hernández nel derby, e poi Álex Jiménez, Filippo Terracciano, Malick Thiaw e Simon Kjær), centrocampisti (Yacine Adli contro l’Udinese) e attaccanti: i tocchi col braccio di Rafael Leão a Frosinone e Luka Jović a Rennes hanno preceduto l’intervento di Giroud contro l’Atalanta.
Da quando era titolare a Lille, Maignan mai stato 'impotente' sui rigori
—Una tendenza, questa, salita vertiginosamente nel 2024, con 8 rigori su 11 maturati da gennaio ad oggi. Il tema sarà affrontato a Milanello. Relativamente al campionato, conteggio in parità: 7 a favore, 7 contro. Mentre, però, ai rossoneri capita di sbagliare (Giroud e Theo lo hanno fatto nella stessa partita, a 'San Siro' contro il Bologna), agli avversari non succede. Dagli undici metri, infatti, Maignan è stato sempre battuto. In campionato e nelle coppe.
Per 'Magic Mike', come evidenziato dalla 'rosea', è un inedito. Dalla stagione 2017-2018, la sua prima da titolare a Lille, non era mai stato 'impotente' sui tiri dagli undici metri. Nell'ultima annata ne aveva neutralizzati 2 su 4. Ora, invece, ha smarrito la magia. E il Diavolo, così, è si scoperto doppiamente vulnerabile. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli può restare allenatore al raggiungimento di tre obiettivi: la novità >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA