00:52 min

news milan

Roma-Milan 1-2, Pioli: “Non poteva essere finita” | Serie A News

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato con soddisfazione al termine di Roma-Milan 1-2 dello stadio 'Olimpico'. Le sue dichiarazioni post-partita

Roma-Milan 1-2: il commento post-partita di Pioli

"Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato con enorme soddisfazione al termine di Roma-Milan 1-2, posticipo della 24^ giornata di Serie A disputatosi allo stadio 'Olimpico'. Il suo Milan è tornato alla vittoria dopo quattro partite di digiuno tra campionato ed Europa League.

""È una vittoria importante che ci fa uscire da due settimane piuttosto particolari - ha detto dopo Roma-Milan il tecnico Pioli, le cui dichiarazioni sono state riportate dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola -. Complimenti ai ragazzi. Ho detto alla squadra che non possono essere due partite negative a togliere convinzioni e certezze. E nel primo tempo dovevamo anche concretizzare di più".

""Siamo una squadra giovane che non può avere le scaltrezze di una squadra matura - ha proseguito Pioli dopo Roma-Milan -. Però stiamo facendo qualcosa di davvero importante: abbiamo 17 punti in più rispetto all'anno scorso, siamo la squadra più giovane e quella che ha giocato di più. È stata una prestazione di grande spirito e qualità, una grande soddisfazione essere riusciti a vincere".

""Nelle partite contro Spezia e Inter non eravamo stati noi stessi - ha incalzato, quindi, l'allenatore emiliano -. Se ci avessero detto che saremmo stati secondi in classifica mesi fa, nessuno ci avrebbe creduto. Anzi, se avessimo avuto 40 punti ci avrebbero detto che il nostro campionato è ottimo, in lotta per la Champions dopo tanti anni. Ci sono sette squadre molto forti, alla fine solo quattro saranno contente. Speriamo di essere tra quelle quattro". Intanto, dalla Spagna, parlano di un 'affare già chiuso' per il Milan del futuro >>>