Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ROMA-MILAN

Roma-Milan 1-2, Zazzaroni: “Non c’è stata partita” | Serie A News

Ivan Zazzaroni
Ivan Zazzaroni, direttore del 'Corriere dello Sport', ha commentato Roma-Milan 1-2 sulle colonne del quotidiano romano. Ecco cosa ha scritto
Daniele Triolo Redattore 

Per Ivan Zazzaroni, direttore del 'Corriere dello Sport', in Roma-Milan, gara della 3^ giornata della Serie A 2023-2024 vinta per 1-2 dal Diavolo di Stefano Pioli allo stadio 'Olimpico' contro i giallorossi di José Mourinho, "non c'è stata partita". Successo meritato, dunque, a suo dire, quello dei rossoneri nella Capitale.

Roma-Milan 1-2, il commento di Zazzaroni sul 'CorSport'

—  

"Non c’è stata partita, non c’è stata la Roma. È sembrata a lungo cosciente della propria inferiorità tecnica e fisica. Ha lasciato l’iniziativa al Milan che aveva peraltro deciso di giocare a ritmi bassissimi e investire su improvvise accelerazioni in grado di sorprendere la difesa di Mourinho, peggiorata dalla presenza di Zeki ćelik, messo in campo per disperazione e sulla base di un precedente. Viste le prime uscite, Rasmus Kristensen su Rafael Leão avrebbe probabilmente fatto ancora più danni. Non c’è stata partita perché troppa era la differenza sul piano della qualità tra la squadra di Pioli e quella che ha potuto mettere in campo Mourinho (quanto gli è mancato il “signor Matic”)".


"Non c’è stata partita anche perché il primo gol è arrivato all’ottavo per una leggerezza di Rui Patrício - il fallo da rigore su Loftus-Cheek - e il raddoppio 3 minuti dopo l’intervallo per una topica in marcatura di Çelik che ha permesso a Leão di esprimere tutta la propria arte. Errori individuali, as usual. Non c’è stata partita fino a quando il Milan non si è ritrovato in dieci per l’espulsione di Fikayo Tomori e Mou ha inserito Spinazzola, Lukaku, Edoardo Bove e in seguito cambiato il disegno della squadra. Da quel momento in avanti, solo Roma, troppo tardi però. Non c’è stata partita, ma adesso c’è la sosta ed è l’unica buona notizia per lo Special One che deve recuperare Dybala, vedere migliorata la condizione di Lukaku e solo Dio sa come ritroverà - e per quanto potrà impiegare - la sua, di qualità: Spinazzola, Leandro Paredes, Evan N’Dicka e Renato Sanches, per non dire di Sardar Azmoun («se erano a posto non stavano qua», spiegò dieci giorni fa)".

"Pioli, a punteggio pieno, sta lavorando con grande intelligenza: all’impianto della stagione scorsa ha aggiunto Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Nessuno stravolgimento, più piedi buoni e esperienza. Mou, a punteggio vuoto (un punto), non ha ancora potuto presentare l’idea di Roma che ha in testa. Come si è mosso Romelu Lukaku? È al 30% della condizione, ma quel poco che si è visto è bastato per far capire a tutti quanto potrà essere utile, importante", ha scritto Zazzaroni nel suo editoriale. C'era il rigore per il Milan? La moviola dice che ... >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.