"Non c’è stata partita anche perché il primo gol è arrivato all’ottavo per una leggerezza di Rui Patrício - il fallo da rigore su Loftus-Cheek - e il raddoppio 3 minuti dopo l’intervallo per una topica in marcatura di Çelik che ha permesso a Leão di esprimere tutta la propria arte. Errori individuali, as usual. Non c’è stata partita fino a quando il Milan non si è ritrovato in dieci per l’espulsione di Fikayo Tomori e Mou ha inserito Spinazzola, Lukaku, Edoardo Bove e in seguito cambiato il disegno della squadra. Da quel momento in avanti, solo Roma, troppo tardi però. Non c’è stata partita, ma adesso c’è la sosta ed è l’unica buona notizia per lo Special One che deve recuperare Dybala, vedere migliorata la condizione di Lukaku e solo Dio sa come ritroverà - e per quanto potrà impiegare - la sua, di qualità: Spinazzola, Leandro Paredes, Evan N’Dicka e Renato Sanches, per non dire di Sardar Azmoun («se erano a posto non stavano qua», spiegò dieci giorni fa)".
"Pioli, a punteggio pieno, sta lavorando con grande intelligenza: all’impianto della stagione scorsa ha aggiunto Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Nessuno stravolgimento, più piedi buoni e esperienza. Mou, a punteggio vuoto (un punto), non ha ancora potuto presentare l’idea di Roma che ha in testa. Come si è mosso Romelu Lukaku? È al 30% della condizione, ma quel poco che si è visto è bastato per far capire a tutti quanto potrà essere utile, importante", ha scritto Zazzaroni nel suo editoriale. C'era il rigore per il Milan? La moviola dice che ... >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA