Sabato pomeriggio si disputerà Roma-Milan allo stadio 'Olimpico' e Olivier Giroud, bomber dei rossoneri di Stefano Pioli, si prepara a ritrovare una maglia da titolare dopo aver saltato l'ultimo match di campionato del Diavolo, quello di 'San Siro' contro il Lecce. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
ROMA-MILAN
Roma-Milan, Pioli ritrova bomber Giroud in attacco | Serie A News
Roma-Milan, Giroud verso una maglia da titolare
—A Napoli, in occasione della partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League, Giroud si era fatto male quasi subito, correndo su una gamba sola (parole sue), ma era riuscito ad essere comunque protagonista. Un calcio di rigore sbagliato, un'occasione colossale neutralizzata da Alex Meret. Poi il gol, su assist di Rafael Leão, valso le semifinali del torneo.
LEGGI ANCHE
In Milan-Lecce Giroud è rimasto a guardare per il problema al tendine del polpaccio. Chi lo ha sostituito, però, ovvero Ante Rebić e Divock Origi, come al solito lo ha fatto rimpiangere. Nel Diavolo che ha segnato 51 gol in Serie A, secondo miglior attacco dietro soltanto al Napoli, Giroud e Leão sono i cannonieri seriali. Ma le alternative non hanno mai convinto.
Sta meglio e nella Capitale contro i giallorossi ci sarà
—Rebić ha fatto 3 gol (doppietta all'Udinese ad agosto, gol all'Empoli ad ottobre); Origi ha fatto addirittura peggio, con 2 reti (gol al Monza ad ottobre ed al Sassuolo a gennaio). Troppo poco, dunque, per impensierire il posto da titolare di Giroud che, eccezion fatta per un paio di panchine da 'turnover' e due stop per squalifica, ha giocato praticamente sempre.
Il riposo di questi giorni ha sortito gli effetti sperati e, pertanto, Giroud si affaccia a Roma-Milan di sabato con ottimismo. Il suo tendine sta decisamente meglio e, dunque, ci sono ottime possibilità di rivederlo all'opera con la squadra. Magari non già dall'allenamento di oggi a Milanello, ma nella Capitale ci sarà. Milan, ecco il trequartista: le ultime news di mercato >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA