- Calciomercato
- Redazione
Alexis Saelemaekers, calciatore del Milan, qui contro la Roma. news sul giocatore (Getty Images)
Roma-Milan, un pareggio che, per i rossoneri, arriva davvero sul fil di lana. L'edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport parla dell'importanza del gol di Alexis Saelemaekers.
Alexis Saelemaekers, si legge, è il guastafeste di Roma: l’Olimpico giallorosso aveva appena iniziato le celebrazioni del gol, ed ecco arrivare lui a staccare la musica. E a ridare fiato ai milanisti in trasferta (che per la verità avevano cantato fino all’ultimo). Non è l’avvio di un party tutto rossonero, perché un pareggio in rimonta non merita di essere celebrato più di tanto e infatti Pioli racconta che nello spogliatoio è maggiore la delusione per la mancata vittoria che l’allegria per il punto guadagnato. A Saelemaekers va così il 10 senza la lode: tanti, dieci, sono i gol segnati in rossonero in 132 presenze, 84 da titolare e 48 da subentrato come ieri. La Roma, colpita già due volte, diventa la vittima prediletta.
«È stato un gol importante, ma più importante ancora è la squadra», le parole di Saelemaekers riportate dalla rosea. «Peccato non aver conquistato i tre punti perché sarebbero stati davvero molto importanti. Usciamo così così, contenti a metà: trovare spazi in questa partita era difficile. Però dai, ora concentriamoci subito sulla fine della stagione». Alexis è stato il primo vero cambio di Pioli nel tentativo di rompere l’equilibrio (Thiaw per Tomori era stato dettato dalla necessità): è in effetti uno dei milanisti più dinamici, il più lesto ad approfittare del traversone di Leao e ad appoggiare da due passi in rete. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Sfida alla Roma per un talento scuola Barcellona
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA