01:02 min
ULTIME MILAN NEWS

Vergine lascia la Roma per diventare dirigente del Milan: il suo ruolo

Dario Bartolucci Lupi

Il dirigente delle giovanili della Roma Vincenzo Vergine è in procinto di trasferirsi al Milan per iniziare una nuova avventura

A muovere i fili dietro le quinte di un mercato che ha cercato di portare all'ombra del Colosseo tanti giovani promettenti è stato il responsabile del settore giovanile della Roma, Vincenzo Vergine che sembra ormai pronto per andare al Milan. Tuttavia la sua esperienza con la lupa ha raggiunto il capolinea e ora ha le valigie pronte per una nuova avventura.

Vergine verso il Milan: l'ex Roma sarà responsabile del settore giovanile

—  

Il Milan sta ricostruendo da capo la squadra. Infatti non è solo impegnata sul calciomercato per acquistare un nuovo attaccante utile a concedere un'alternanza ad Oliver Giroud, bensì è anche alla ricerca di un nuovo responsabile del settore giovanile della Roma.

Come riportato anche dal Corriere dello Sport, Geoffrey Moncada, dirigente rossonero, avrebbe messo sul piatto un contratto quadriennale con una cifra importante per convincere il direttore a spostarsi al nord e sembra che sia riuscito a convincerlo.

Vergine ha lavorato per anni con Bruno Conti al progetto giovani iniziato con l'approdo dei Friedkin e ha ottenuto importanti risultati in questi anni, come ad esempio la vittoria di Coppa Italia in finale contro la Fiorentina durante lo scorso anno o i due titoli Under 16 raccolti negli ultimi anni.


Vergine era approdato nella capitale nel 2021 e dopo due anni di onorato servizio è chiaro che il suo lavoro sia stato valorizzato anche da Mourinho che ha spesso schierato dei giovani per fare in modo che questi avessero più mercato e facessero già esperienza. Milan, preso il vice Giroud >>>