SALERNITANA-MILAN

Salernitana-Milan, Brahim Díaz è alla ricerca del gol | Serie A News

Daniele Triolo

Brahim Díaz (e non Franck Kessié) titolare sulla trequarti in Salernitana-Milan di questa sera all'Arechi. Il gol gli manca da cinque mesi!

Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà Salernitana-Milan allo stadio 'Arechi'. Per la partita della 26^ giornata della Serie A 2021-2022, secondo quanto rivelato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, il mister Stefano Pioli ha avuto, in questi giorni, una grande tentazione.

Ovvero, quella di schierare Franck Kessié nel ruolo di trequartista del suo 4-2-3-1. Un esperimento che, per esempio, aveva dato ottimi frutti in Empoli-Milan 2-4, ultima partita prima di Natale, quando il centrocampista ivoriano aveva fatto una doppietta. Ma che era andato poi male nel primo tempo del derby dello scorso 6 febbraio e durato appena 45'.

Ecco perché, in Salernitana-Milan, ha riferito il quotidiano romano, giocherà Brahim Díaz da titolare nella sua posizione preferita. Innescherà Olivier Giroud, terminale offensivo dell'attacco milanista. Pioli, però, spera di essere ripagato dall'ex Manchester City e Real Madrid anche da un gol.

Una rete che, a Brahim Díaz, manca davvero da troppo tempo. L'ultimo 'acuto' del fantasista andaluso è datato, infatti, 25 settembre 2021, quando, entrato in campo da pochi minuti, risolse nel finale Spezia-Milan con la rete del definitivo 1-2 per il Diavolo al 'Picco'. Il malagueño ci riproverà stasera allo stadio 'Arechi' di Salerno.

Per l'occasione i rossoneri recupereranno anche Theo Hernández, che ha scontato il turno di squalifica, riproporranno Sandro Tonali e Ismaël Bennacer in mediana e cercheranno, con Junior Messias e Rafael Leão quali esterni offensivi, di fare il più male possibile alla squadra da poco affidata alla conduzione tecnica di Davide NicolaMilan, trovato il nome giusto per l'attacco: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI