SALERNITANA-MILAN

Garlando: “Milan una squadra ferita. Leao così non esiste”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Luigi Garlando, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha commentato Salernitana-Milan. Tanti gli argomenti tra i quali Rafael Leao

Il Milan non riesce a trovare una striscia di risultati utile in Serie A. I rossoneri pareggiano e anche male contro la Salernitana. I rossoneri, passati in vantaggio con Tomori, si fanno rimontare e poi trovano il 2-2 con Jovic a tempo quasi finito. Tanti i commenti e i pareri del giorno dopo. Luigi Garlando, noto giornalista, ha scritto la sua analisi su 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco le sue parole.

Garlando sul Milan

—  

"Il Milan aveva la possibilità di dar seguito alla vittoria sul Monza e di prolungare il filotto nei prossimi impegni (Sassuolo, Empoli). Poteva programmare un avvicinamento sulle prime e invece si ritrova la Fiorentina a 3 punti e oggi può ritrovarsi il Bologna a 2. Niente da fare. Il Milan è questo: un’auto che prova a ripartire, ma, ogni volta, il motore tossisce e si ferma. Commettendo sempre i soliti errori. Questo è definitivamente il Milan 2023-24: una squadra ripetutamente ferita nei muscoli, in affanno anche con le piccole (Udinese), tatticamente irrisolta, incapace di difendere un vantaggio importante e di pareggiare la rabbia agonistica degli avversari".

Milan, Garlando su Leao

—  

"La magia non deve trasmetterla Ibracadabra dalla tribuna, ma Leao in campo, che è il più bravo di tutti e partite così deve deciderle da solo. E invece anche ieri ha trascinato per il campo la sua talentuosa indolenza. Segnare al Sassuolo e portarsi le mani alle orecchie non basterà. Deve mostrare continuità e voglia di soffrire per la squadra in difficoltà. E deve fare gol. Siamo a Natale e Rafa è stato raggiunto a quota 3 gol in campionato da un difensore (Tomori) e da uno che non gioca mai (Jovic). Non esiste. Discorso analogo per Theo, ieri il peggiore". LEGGI ANCHE: Milan, Pioli le scuse stanno a zero! Infortuni, mancanza di gioco e continuità



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.