SALERNITANA-MILAN

Passerini: “Milan, buio pesto. Leao inguardabile. Infortuni? Inaccettabili”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Sulle pagine de Il Corriere della Sera c'è anche il parere di Passerini. Il giornalista ha parlato di Salernitana-Milan, di Leao e non solo

Il Milan ha giocato ieri sera contro la Salernitana. I rossoneri si erano ripresi con la vittoria importante conto il Monza. Ieri altra gara deludente e un pareggio che sa di sconfitta. Carlos Passerini, giornalista de Il Corriere della Sera, ha detto la sua sulla partita dello Stadio Arechi, sugli infortuni e su Leao. Ecco il suo parere.

Passerini: "Milan è buio pesto"

—  

"Altro che luce in fondo al tunnel, il Milan è di nuovo al buio. Pesto. Perché il pareggio strappato al 90’ ieri a Salerno grazie a un lampo di Jovic, in casa di una squadra ultima in classifica e da tempo in crisi sparata, serve solo a muovere la classifica. Niente di più. Moralmente, vale come una sconfitta. Per il risultato, ma soprattutto per l’atteggiamento, la prestazione: il 3-0 al Monza di domenica scorsa è stato solo un’illusione, all’Arechi si è rivisto il Diavolo d’autunno, in preda ai suoi fantasmi, alle sue fragilità, caratteriali prima ancora che tecniche. La vittoria in trasferta adesso manca da due mesi e mezzo".

Passerini: "Inguardabile il secondo tempo di Leao"

—  

"Inguardabile il secondo tempo di Leao, che non segna in campionato da tre. Nervoso, pasticcione: così serve a poco. La classifica rischia di complicarsi: battendo l’Atalanta oggi, il Bologna può andare a -2. I rossoneri faranno bene a iniziare a guardarsi le spalle, perché così il posto Champions è a serio rischio. Anche perché ora si è fatto male pure Tomori, uno dei pochi superstiti: ennesimo infortunio muscolare, siamo sulla trentina in stagione, una quota choc. Inaccettabile". LEGGI ANCHE: Milan, cade anche Tomori! Gli infortuni sono imbarazzanti, trenta gli stop



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.