Olivier Giroud sarà uno dei protagonisti di Salisburgo-Milan, partita della 1^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023 in programma questa sera, alle ore 21:00, alla 'Red Bull Arena' di Salisburgo (Austria). Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' in edicola stamattina.
CHAMPIONS LEAGUE
Salisburgo-Milan: Giroud, dal derby la carica giusta per la Champions
Salisburgo-Milan, davanti tocca ancora a Giroud
Anche contro gli austriaci di Matthias Jaissle, infatti, Giroud sarà l'attaccante di riferimento nel 4-2-3-1 dei rossoneri di Stefano Pioli, così com'era stato qualche giorno fa nel derby, in cui ha segnato un gol e fornito un assist per il capolavoro di Rafael Leao. Finora l'ex Arsenal e Chelsea, avvezzo ai gol europei con le squadre londinesi, però, ha sempre segnato solo entro i nostri confini con la maglia del Diavolo.
Giroud è andato in rete in Serie A e in Coppa Italia. Con il Milan, però, gli manca ancora l'acuto in Champions League. Un digiuno inusuale per uno come lui che, per esempio, nell'annata (2020-2021) in cui ha vinto il trofeo con i 'Blues', aveva realizzato ben 6 gol in 8 partite disputate.
Una media-reti che mister Pioli sogna di avere con sé a partire da oggi, da Salisburgo-Milan. Giroud ancora titolare, con Divock Origi pronto a dargli il cambio, per poi molto probabilmente invertirsi sabato sera, quando i rossoneri saranno di scena a 'Marassi' in casa della Sampdoria.
Il numero 9 del Milan, al momento, è tirato a lucido, ha una buon vena realizzativa, sembra essere entrato in forma prima rispetto all'inizio, tormentato, della scorsa stagione. Quale occasione migliore, dunque, per ritrovare sia il gol in trasferta (contro Bologna e Inter ha segnato in casa) sia in Champions, magari contribuendo ad una vittoria della sua squadra? Champions, dove vedere Salisburgo-Milan in tv o in diretta streaming >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA