- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan) guiderà l'attacco rossonero a Salisburgo in Champions League | Milan News (Getty Images)
Olivier Giroud sarà uno dei protagonisti di Salisburgo-Milan, partita della 1^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023 in programma questa sera, alle ore 21:00, alla 'Red Bull Arena' di Salisburgo (Austria). Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' in edicola stamattina.
Anche contro gli austriaci di Matthias Jaissle, infatti, Giroud sarà l'attaccante di riferimento nel 4-2-3-1 dei rossoneri di Stefano Pioli, così com'era stato qualche giorno fa nel derby, in cui ha segnato un gol e fornito un assist per il capolavoro di Rafael Leao. Finora l'ex Arsenal e Chelsea, avvezzo ai gol europei con le squadre londinesi, però, ha sempre segnato solo entro i nostri confini con la maglia del Diavolo.
Giroud è andato in rete in Serie A e in Coppa Italia. Con il Milan, però, gli manca ancora l'acuto in Champions League. Un digiuno inusuale per uno come lui che, per esempio, nell'annata (2020-2021) in cui ha vinto il trofeo con i 'Blues', aveva realizzato ben 6 gol in 8 partite disputate.
Una media-reti che mister Pioli sogna di avere con sé a partire da oggi, da Salisburgo-Milan. Giroud ancora titolare, con Divock Origi pronto a dargli il cambio, per poi molto probabilmente invertirsi sabato sera, quando i rossoneri saranno di scena a 'Marassi' in casa della Sampdoria.
Il numero 9 del Milan, al momento, è tirato a lucido, ha una buon vena realizzativa, sembra essere entrato in forma prima rispetto all'inizio, tormentato, della scorsa stagione. Quale occasione migliore, dunque, per ritrovare sia il gol in trasferta (contro Bologna e Inter ha segnato in casa) sia in Champions, magari contribuendo ad una vittoria della sua squadra? Champions, dove vedere Salisburgo-Milan in tv o in diretta streaming >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA