Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SAMPDORIA-MILAN

Sampdoria-Milan 0-1: con Brahim Díaz si vola subito in alto

Brahim Díaz (attaccante AC Milan) esulta per il suo gol in Sampdoria-Milan 0-1 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Sampdoria-Milan 0-1 nell'esordio stagionale dei rossoneri in Serie A. Decide un guizzo in apertura di Brahim Díaz. La partita del Diavolo

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha commentato l'esito di Sampdoria-Milan, posticipo della 1^ giornata della Serie A 2021-2022 disputatosi ieri sera a 'Marassi'. Evidenziando come il campionato del Milan sia ricominciato com'era finito il precedente: con una bella vittoria esterna.

Brahim Díaz, nuovo numero 10 rossonero, ha deciso Sampdoria-Milan, partita in cui il Diavolo di Stefano Pioli è partito fortissimo, mettendo subito le cose in chiaro. Dopo pochi minuti, direttamente sul lancio dalle retrovie di Mike Maignan, il portoghese Rafael Leao ha chiamato il portiere doriano, Emil Audero, ad una grande parata.

Al 9', però, Audero non è stato impeccabile nell'azione che portato al gol rossonero in Sampdoria-Milan. La conclusione di Brahim Díaz sull'assist dalla destra di Davide Calabria è stata tutt'altro che irresistibile, ma il numero uno blucerchiato non ha potuto evitare che la sfera si depositasse in rete.

La partita ha vissuto un primo tempo dai ritmi infernali. È cresciuta la Sampdoria: la botta di Manolo Gabbiadini al 17' ha trovato prima la mano di Maignan, poi la traversa. Ma anche il Milan ha avuto la chance per raddoppiare già nella prima frazione di gioco. Al 26', infatti, Rade Krunic ha mandato fuori da posizione ottimale.

Nella ripresa, poi, botta e risposta tra Sampdoria e Milan. Dapprima i doriani hanno impensierito l'ottimo Maignan ancora con Gabbiadini, quindi il Diavolo è andato vicino alla rete con un siluro di Calabria che ha sfiorato la traversa. Ritmi più bassi nella ripresa, ma occasioni ancora per entrambe le squadre nel finale.

Simon Kjaer ha stoppato il tentativo in girata di Fabio Quagliarella. Poi Ante Rebic (entrato nella ripresa) è andato a centimetri dal raddoppio con un bel tiro a girare sul palo più lontano. Sampdoria-Milan 0-1, Brahim Díaz sugli scudi: buona la prima per il Diavolo e, tutto sommato, incoraggiante anche la prestazione dei ragazzi di Roberto D'AversaMilan, ecco Pellegri: il LIVE della sua giornata minuto per minuto >>>

tutte le notizie di