- Calciomercato
- Redazione
Davide Calabria (difensore AC Milan) sarà capitano in Sampdoria-Milan di stasera | News (Getty Images)
Sarà Davide Calabria, classe 1996, ad indossare la fascia di capitano dei rossoneri in Sampdoria-Milan, partita in programma questa sera, ore 20:45, a 'Marassi' (Genova), debutto del Diavolo nel campionato di Serie A 2021-2022. Sull'argomento sono tornati i quotidiani, sportivi e non, in edicola questa mattina.
Perché Calabria sarà capitano in Sampdoria-Milan? Motivo molto semplice, spiegato dal tecnico rossonero Stefano Pioli ieri, a Milanello, nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro i blucerchiati di Roberto D'Aversa. Calabria, cresciuto nel settore giovanile rossonero, è il calciatore che vanta più anni di militanza con la maglia del Milan. E, pertanto, è pienamente legittimato a portare al braccio la tanto agognata fascia.
Il capitano del Milan è Alessio Romagnoli: finché farà parte della rosa rossonera, la fascia è la sua. Il difensore classe 1995, però, non è un titolare fisso della formazione di Pioli, poiché nelle gerarchie è dietro a Simon Kjaer e Fikayo Tomori. Il centrale danese sembrava uno di quelli deputati a rilevarne, in campo, anche il ruolo di capitano. Ma alla fine si è optato per Calabria. Pronto a cedere nuovamente la fascia a Romagnoli quando quest'ultimo giocherà dall'inizio. Milan, preso Pellegri: le ultime su visite, cifre e dettagli dell'affare >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA