© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Lo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro - Milano prima di una partita del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Continua a sollevarsi il polverone scaturito dalla questione riguardante lo stadio di San Siro a Milano. Sono infatti diversi i mesi passati da quando le due principali società milanesi, Milan e Inter, stanno cercando di progettare due nuovi stadi di proprietà sostituendo l'attuale impianto sportivo 'Giuseppe Meazza'. Tuttavia questa notizia ha sconcertato un po' i cittadini lombardi che, nonostante ci sia un vincolo che impedisce l'abbattimento dello stadio, rimangono preoccupati per le sue sorti.
Lo stadio di San Siro oramai racchiude gli ultimi 100 anni della storia della città di Milano. Molti dei tifosi di Milan e Inter fanno fatica ad immaginare la città lombarda priva di uno dei suoi gioielli più importanti. Tuttavia, a loro discapito, questa eventualità si sta facendo sempre più concreta. Non è una novità infatti che le due società possano a breve trovare una nuova sistemazione abbandonando lo storico impianto.
Nicola Pelosi ha espresso la propria opinione sull'argomento e Il Giornale ha riportato le sue parole. Il giornalista ha parlato così alla "Commissione sulla Valutazione e definizione di criteri di soglia massima di pubblico per lo svolgimento di grandi eventi in ambito urbano”.
Ecco le sue parole: "Mi è stata tolta la parola perché ho espresso l’opinione di chi è sempre stato a favore del progetto nuovo stadio che sicuramente avrebbe riqualificato tutta l’area. Oggi dobbiamo dire grazie ai Fedrighini, ai Monguzzi (capogruppo di Europa Verde), ai Giungi (consigliere Pd) che da subito si sono schierati contro il progetto per accontentare i versanti ambientalisti che oggi, per primi, hanno manifestato grande preoccupazione per i concerti che si sono svolti negli ippodromi della Maura e del Galoppo". Musah al Milan, stipendio e costo a bilancio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA