SERIE A

Atalanta, De Ketelaere: “Ho aspettato a lungo sensazioni come queste”

Daniele Triolo Redattore 

Charles De Ketelaere, a secco in un anno di Milan, subito in gol con l'Atalanta alla prima partita giocata. Le sue impressioni dopo il match

Zero gol in tutta la scorsa stagione con il Milan, una rete dopo 38 minuti di Atalanta: ieri sera Charles De Ketelaere, attaccante belga classe 2001, ha siglato la sua prima marcatura nella nostra Serie A dopo 32 partite di campionato, al suo debutto ufficiale in maglia nerazzurra.

Sassuolo-Atalanta, per De Ketelaere primo gol in Serie A

—  

L'ultima rete di De Ketelaere risaliva al 1° aprile 2022, quando indossava ancora i colori nerazzurri, ma quelli del Bruges. Quindi, la parentesi tutt'altro che fortunata in rossonero, dove ha soltanto litigato con la porta avversaria. Etichettato come flop e spedito a Bergamo in prestito con diritto di riscatto, CDK si è ripreso subito.

Seconda punta nel 3-5-2 di Gian Piero Gasperini, De Ketelaere, entrato in campo nell'intervallo di Sassuolo-Atalanta al posto di Duván Zapata, ha trovato il colpo di testa che ha sbloccato il risultato al 'Mapei Stadium' nel finale di gara, sul cross calibrato, dalla sinistra, di Matteo Ruggeri. Nel recupero, poi, il secondo gol orobico con Nadir Zortea.

Le sue parole al termine del match del 'Mapei Stadium'

—  

Quindi, CDK ha anche parlato nel post-partita.«Ho aspettato a lungo sensazioni come queste: volevo segnare e sono contento che sia servito per vincere la partita», ha riportato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. «Mi sono inserito in fretta perché mi piace il modo di giocare che propongono Gasperini e l’Atalanta e ho scelto Bergamo anche per questo, perché sapevo di venire a giocare in una grande squadra. Ho parlato con il mister del mio modo di giocare, ho provato a fare ciò che mi ha chiesto». Milan, il nuovo attaccante sarà uno di questi cinque >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.