- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan), qui durante Sassuolo-Milan 0-0 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Sassuolo-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A 2022-2023, terminata 0-0 al 'Mapei Stadium'. L'attacco del Milan si è inceppato proprio sul campo dove, non più tardi di tre mesi fa, aveva vinto il suo 19° Scudetto. Era dal 10 aprile scorso, con lo 0-0 in casa del Torino, che il Diavolo non chiudeva una partita senza segnare almeno un gol: a quattro giorni dal derby di Milano contro l'Inter non è propriamente un bel segnale per Stefano Pioli.
Prima di Sassuolo-Milan, i rossoneri avevano perso Ante Rebic (problema alla schiena) e Divock Origi (infiammazione). Avrebbero dovuto giocare titolari loro, invece in campo sono andati, ancora, Rafael Leao e Olivier Giroud, chiamati agli straordinari dopo la bella partita, e un gol a testa, contro il Bologna sabato scorso a 'San Siro'. Quindi, nella ripresa, sono entrati anche Charles De Ketelaere, che ha giocato da 'falso nueve' e Yacine Adli, nel ruolo di trequartista.
Niente da fare. Nessuno dei quattro si è visto, concretamente, riuscendo a bucare almeno una volta la porta del quasi inoperoso Andrea Consigli. Leao non ha inciso, Giroud è apparso scarico, Adli sta ancora prendendo le misure con il nostro campionato. Così l'attenzione, in una serata tutt'altro che positiva, è andata sull'esperimento di CDK da centravanti. Ci ha già giocato, spesso, nel 4-3-3 del Bruges.
«De Ketelaere in passato aveva fatto l’attaccante. Ha già giocato in quella zona, gli piace giocarci e credo che possa essere una buona soluzione – ha spiegato Pioli al termine di Sassuolo-Milan –. Poi ho visto che Giroud era stanco e ho provato a dare meno punti di riferimento e più combinazioni con Adli: qualcosina abbiamo fatto, ma non siamo stati così efficaci». Per ritrovare gol e vittoria nel derby, però, basterebbe che Leao e Giroud tornassero ad azzannare ed a ruggire come sanno. Cessione Milan, oggi il closing: tutti i dettagli >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA