- Calciomercato
- Redazione
news milan
Jens Petter Hauge (attaccante AC Milan), qui contro Jeremy Toljan in Sassuolo-Milan 1-2 (Serie A 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)
"SASSUOLO-MILAN ULTIME NEWS - Mario Sconcerti, giornalista sportivo, ha commentato, sulle colonne del 'Corriere della Sera' oggi in edicola, il successo esterno della squadra di Stefano Pioli in Sassuolo-Milan 1-2.
""E ’il giorno in cui si deve rendere merito al Milan di essere una grande squadra. Se volete possiamo fermarci qui e seguire il carro del vincitore. Se vogliamo aggiungere qualcosa di calcio ci sono alcune osservazioni da fare. La prima è che il Sassuolo non è più da tempo quello d’inizio campionato. Senza Francesco Caputo ha perso il gol, ha segnato solo 5 volte su azione in 7 partite facendo 9 punti su 21. L’altra è che l’importanza di Simon Kjær e Zlatan Ibrahimović è conclamata, ma se Kjær è dentro un infortunio normale, Ibrahimović è dentro una piccola continua ricaduta. Ha giocato 6 partite su 13, fanno in proiezione una ventina l’anno. Il Milan ha sempre segnato almeno 2 gol a partita, potrebbe essere perfetto anche senza di lui", ha detto Sconcerti su Sassuolo-Milan.
""Ma la squadra cambia e non è chiaro se basti. Dei 10 gol segnati nelle ultime 5 partite solo 2 sono stati segnati da attaccanti, mentre con Ibra il calcolo era opposto. Contro il Sassuolo è tornato almeno Alexis Saelemaekers che è l’uomo di riferimento laterale del Milan - ha concluso Sconcerti -. Il suo piccolo infortunio ha tolto equilibrio, non a caso sono arrivati due pareggi. Il Milan in sostanza è uscito dalla sorpresa, è diventato vita reale con tutto il peso che questo comporta. È una grande squadra, ma con i suoi limiti, da misurare con quelli degli altri". Calciomercato Milan: vice Ibra, tutto su Luka Jovic! Vai alla news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA