Certo è che, ancora una volta, molte seconde linee si rivelano non all'altezza quando sono chiamate a fare i titolari. A parte l'ottimo Chukwueze, sono una delusione i tre difensori di riserva, così come Luka Jovic da solo in campo. La sensazione è che siano ottimi ripieghi, ottimi elementi da buttare nella mischia quando serve nel finale, ma non giocatori che possano partire titolari. Però non si può criticare la scelta di fare tanti cambi. Prima della gara, molti tifosi avrebbero risparmiato anche i tre titolari messi in campo.
La fase difensiva del Milan è un disastro, ma c'è da dire che i rossoneri hanno concesso praticamente solo le occasioni dei gol. Per il resto si è giocato a una porta sola. Per questo è più probabile che il problema sia stato mentale e di approccio, con un atteggiamento sbagliato nei primi minuti e poi via a rincorrere. I due difensori, Kjaer e Thiaw sono la vera delusione di giornata. Il sorriso lo regala Leao, che sembra volesse dimostrare qualcosa, e Chukwueze, assolutamente il migliore. Gli altri restano nella terra di mezzo.
Ora inizia una settimana in cui il Milan si gioca tutto. Dalle speranze di vincere un trofeo europeo e salvare una stagione fino alla stracittadina che può avere un duplice doppio sapore: evitare il trionfo Scudetto proprio in quella partita e tornare a vincere dopo cinque sconfitte consecutive. Intanto il Milan studia un clamoroso colpo in attacco >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA