Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Sassuolo-Milan, la moviola del CorSport: “Fuorigioco di millimetri”

Moviola LIVE Sassuolo-Milan Serie A 2023-2024 arbitro Massa
Milan-Roma, gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Tanti dubbi sulla direzione di Turpin. Ecco la moviola del CorSport
Stefano Bressi Redattore 

Il Milan pareggia 3-3 contro il Sassuolo nella 32^ giornata di Serie A. Prestazione non particolarmente positiva per i rossoneri, ma diversi episodi che lasciano un po' di amaro in bocca e dei dubbi. Ecco la moviola della partita dal 'Corriere dello Sport'.

Milan-Roma, la moviola del 'Corriere dello Sport'

—  

Sul presunto rigore su Musah: "Musah va giù, toccato netto sul polpaccio sinistro dal sinistro di Boloca, Massa è ben piazzato e fa proseguire, l’episodio è stato analizzato nel VOR, perché il fallo è netto e Musah ha la punta del piede sinistro sulla linea dell’area. Il punto di contatto, però, come detto, è sul polpaccio, appena fuori dall’area, per questo Guida è rimasto silente".


Sui fuorigioco: "Cross di Leão, Chukwueze mette dentro, l’assistente numero uno Mondin segnala, gli dice bene, una piccolis-

sima parte della spalla destra è oltre Erlic. Florenzi lancia per Chukwueze, stavolta è la spalla sinistra millimetricamente oltre Tressoldi.

DUBBIO

Loftus-Cheek sulle spalle di Pinamonti in area del Milan, buttandolo giù: Massa non fa nulla, resta un dubbio. 

VAR: Guida6

Applica il protocollo.

Sul presunto fuorigioco di Lukaku: "Restano dubbi sulla posizione di Lukaku nell’azione che porta all’angolo del gol. Sul passaggio di El Shaarawy, Big Rom sembra in linea con Gabbia: il Var lo avrebbe stabilito con certezza ma in questo caso non può intervenire".

Sul possibile calcio di rigore per il Milan: "Interviene invece nel finale per controllare un tocco con il pugno di Abraham su mischia da corner: controllo che si esaurisce senza rigore. Anche qui, tanti dubbi".

Milan-Roma, il voto per Turpin

—  

Massa voto 6: "Sufficiente la partita di Massa, deficitario sulla rilevazione dei falli (gli ha detto bene su Musah). Due gol annullati a Chukwueze per centimetri (e forse meno), sempre con un amen di spalla oltre". LEGGI ANCHE: Intanto il Milan studia un clamoroso colpo in attacco >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.