00:27 min
RASSEGNA STAMPA

Sassuolo-Milan, la moviola del CorSport: “Fuorigioco di millimetri”

Stefano Bressi Redattore 
Milan-Roma, gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Tanti dubbi sulla direzione di Turpin. Ecco la moviola del CorSport

Il Milan pareggia 3-3 contro il Sassuolo nella 32^ giornata di Serie A. Prestazione non particolarmente positiva per i rossoneri, ma diversi episodi che lasciano un po' di amaro in bocca e dei dubbi. Ecco la moviola della partita dal 'Corriere dello Sport'.

Milan-Roma, la moviola del 'Corriere dello Sport'

—  

Sul presunto rigore su Musah: "Musah va giù, toccato netto sul polpaccio sinistro dal sinistro di Boloca, Massa è ben piazzato e fa proseguire, l’episodio è stato analizzato nel VOR, perché il fallo è netto e Musah ha la punta del piede sinistro sulla linea dell’area. Il punto di contatto, però, come detto, è sul polpaccio, appena fuori dall’area, per questo Guida è rimasto silente".

Sui fuorigioco: "Cross di Leão, Chukwueze mette dentro, l’assistente numero uno Mondin segnala, gli dice bene, una piccolis-

sima parte della spalla destra è oltre Erlic. Florenzi lancia per Chukwueze, stavolta è la spalla sinistra millimetricamente oltre Tressoldi.


DUBBIO

Loftus-Cheek sulle spalle di Pinamonti in area del Milan, buttandolo giù: Massa non fa nulla, resta un dubbio. 

VAR: Guida6

Applica il protocollo.

Sul presunto fuorigioco di Lukaku: "Restano dubbi sulla posizione di Lukaku nell’azione che porta all’angolo del gol. Sul passaggio di El Shaarawy, Big Rom sembra in linea con Gabbia: il Var lo avrebbe stabilito con certezza ma in questo caso non può intervenire".

Sul possibile calcio di rigore per il Milan: "Interviene invece nel finale per controllare un tocco con il pugno di Abraham su mischia da corner: controllo che si esaurisce senza rigore. Anche qui, tanti dubbi".

Milan-Roma, il voto per Turpin

—  

Massa voto 6: "Sufficiente la partita di Massa, deficitario sulla rilevazione dei falli (gli ha detto bene su Musah). Due gol annullati a Chukwueze per centimetri (e forse meno), sempre con un amen di spalla oltre". LEGGI ANCHE: Intanto il Milan studia un clamoroso colpo in attacco >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.