- Calciomercato
- Redazione
Franck Kessié e Fikayo Tomori (giocatori AC Milan) saranno titolari contro il Sassuolo | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Sassuolo-Milan, si è soffermata su Fikayo Tomori e Franck Kessié. Il difensore inglese e il centrocampista ivoriano, infatti, saranno certamente titolari domenica pomeriggio, al 'Mapei Stadium', per la partita della 38^ ed ultima giornata della Serie A 2021-2022.
Una gara che, se pareggiata o vinta, potrebbe consentire al Diavolo di vincere il 19° Scudetto della sua storia. Mister Stefano Pioli, pertanto, è chiamato a mettere in campo il meglio di questa stagione. Anche perché, come si ricorderà, nell'andata di 'San Siro', disputata il 28 novembre 2021, i rossoneri persero 1-3 giocando una delle più brutte gare dell'annata.
Quasi tutti i punti deboli del Milan, però, rispetto al match d'andata contro il Sassuolo, Pioli li ha corretti e neutralizzati. All'epoca di quella partita contro i neroverdi di Alessio Dionisi, il portiere Mike Maignan era appena rientrato dall'infortunio al polso e non era in perfette condizioni fisiche. Ci furono, poi, troppi cambi di formazione rispetto alla squadra che, appena qualche giorno prima, aveva espugnato il 'Wanda Metropolitano', casa dell'Atlético Madrid.
In Sassuolo-Milan di domenica, invece, si vedrà il Diavolo tipo, con pilastri come Tomori e Kessié in campo, ben supportati da Pierre Kalulu e Sandro Tonali. L'attacco di Dionisi, con Domenico Berardi, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori in doppia cifra, fa paura. Ma Pioli, come riferito dalla 'rosea', ha gli uomini giusti per limitarne la pericolosità. Aprendo, al contempo, spazio per i suoi velocisti.
A sinistra, dove Theo Hernández e Rafael Leão si muoveranno dalle parti di Berardi. All'andata, Theo fu poco protetto da Alessio Romagnoli. Con Tomori sarà tutta un'altra storia: l'inglese gioca sull'esplosività ed accetta volentieri l'uno contro uno. Kalulu si prenderà cura di Scamacca, con Kessié, pronto ad abbassarsi quasi fosse un 'terzo centrale di difesa', che sarà utilissimo nel dare una mano al giovane francese.
Se il piano del Diavolo andrà in porto, Theo e Leão potrebbero sprigionare tutta la loro potenza. Tonali potrebbe restare un po' più alto per aggredire subito il portatore di palla ed interferire sulle linee di passaggio degli emiliani, con Rade Krunić pronto a sdoppiarsi tra i compiti di contenimento e suggerimento. Per Olivier Giroud, che non vede l'ora di segnare il suo 10° gol in campionato con i rossoneri. Magari una rete da titolo. Maldini punta un big per il Milan: le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA