- Calciomercato
- Redazione
news milan
Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) esulta per il suo gol in Napoli-Milan (Serie A 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)
MILAN NEWS - il giornalista Mario Sconcerti, attraverso le pagine del Corriere della Sera, ha commentato il turno appena trascorso in Serie A. Il Milan è in questo momento al primo posto in classifica.
"Le dieci partite giocate non dicono tutta la verità ma ne indovinano molta. Tre della quattro squadre che sono in testa adesso secondo statistica arriveranno fino in fondo. Oggi ci sono Milan, Inter, Napoli e Juventus. Rappresentano la zona Champions più corretta fino ad oggi. In due partite Milan, Napoli e Inter hanno preso due punti alla Juve, tre alla Lazio, cinque a Roma e Sassuolo, almeno tre all’Atalanta. Sono tanti, senza le partite di Coppa che permettono di cambiare argomento senza grande sforzo, si sarebbe cominciato a vedere diversamente la classifica. È diventata ormai selettiva, il Milan spinge un gruppo che sente di essere dentro la corsa giusta. Il Milan fa qualche fatica adesso senza Ibrahimovic, ora si nota. A parte il terzo rigore in due partite, non ha fatto nessun tiro in porta oltre la splendida azione del secondo gol, quello di Castillejo. È stato attento a fare piccoli gli avversari, c’è riuscito con facilità dentro una partita molto importante ma più di mestiere che di magia. È un grosso successo semmai avercelo già il mestiere e aver dato risposta alle accelerazioni di Inter e Napoli e alla loro rinnovata costruzione di squadra. Ma va detto, c’è stata meno personalità del solito. Ha fatto sempre la partita ma l’ha chiusa un po’ per caso. Prima torna Ibrahimovic e meglio è per tutti. È un’ovvietà ma non è leggera. Vincere calando un poco comunque è molto rassicurante".Calciomercato Milan: occasione dalla Roma. Paolo Maldini alla finestra >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA