Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato del Milan di Stefano Pioli. Ha sottolineato come, in casa rossonera, il piano per arrivare alla conquista del campionato di Serie A passi per un calendario spaccato in due tranche. Di fatto, i rossoneri dovranno accelerare nelle prossime tre giornate, cercando di conquistare il bottino pieno contro Bologna, Torino (in trasferta) e Genoa, tutti impegni alla portata.
NEWS MILAN
Scudetto, il Milan ci crede: tre partite per accelerare | Serie A News
Il Milan di Stefano Pioli è in vetta alla classifica di Serie A e, nelle prossime tre gare, se la vedrà con Bologna, Torino e Genoa
Poi, il Milan di Pioli dovrà provare a gestire il prezioso vantaggio nel delicato segmento finale della stagione che prevede le sfide contro Lazio (fuori casa), Fiorentina, Hellas Verona (in trasferta), Atalanta e Sassuolo (anche questa lontano da 'San Siro'): tutte avversarie della parte sinistra della classifica. Ma la parola d'ordine, ha rivelato il 'CorSera', all'interno dello spogliatoio rossonero è 'profilo basso'.
Nel viaggio di ritorno da Cagliari, dove il Milan ha vinto la sua terza partita consecutiva per 1-0, i giocatori, in sostanza, si ripetevano di pensare soltanto a loro stessi, di dare il massimo fino a fine stagione. Soltanto a quel punto si vedrà, quindi, dove sarà arrivato il Diavolo di Pioli. Che sta fondando il suo patto sulla vittoria sulla cooperazione (ben 16 marcatori diversi in campionato) e sulla difesa d'acciaio.
Nonostante l'assenza, pesantissima, del leader Simon Kjær, con la coppia Fikayo Tomori-Pierre Kalulu il Milan ha trovato stabilità ed impermeabilità. Tanto che è finito in panchina Alessio Romagnoli, capitano con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e molto vicino alla Lazio. A blindare, poi, le vittorie rossonere anche i terzini, Davide Calabria e Theo Hernández, che aiutano un super Mike Maignan.
Il difetto di questo Milan? Non sa chiudere le partite, lo ha ammesso lo stesso Pioli. Il completo recupero di Zlatan Ibrahimović, che ha la media di un gol ogni 115' di gioco, in questo senso, potrebbe rappresentare la giusta garanzia in uno sprint Scudetto dove il Milan avrà bisogno dell'apporto di tutti. Milan, il nuovo bomber arriva dalla Liga? Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA