SERIE A

Serie A, esplode la voglia di stadio: si tornerà alla piena capienza?

Daniele Triolo

I tifosi rossoneri tornano allo stadio per Milan-Cagliari (Serie A 2021-2022) | AC Milan News (Getty Images)I tifosi rossoneri tornano allo stadio per Milan-Cagliari (Serie A 2021-2022) | AC Milan News (Getty Images)

Attualmente, in Serie A, uno stadio può essere riempito al massimo per il 50% della sua capienza. La politica, però, discute su questo tema

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sull'ultimo turno di Serie A. Gli stadi saranno 'sold out' per Napoli-Juventus, Milan-Lazio e per Roma-Sassuolo. La voglia di calcio, e di stadio, si fa sempre più forte ed evidente dopo la riapertura degli impianti sportivi per la stagione 2021-2022.

Il 'sold out', logicamente, è relativo, visto che, come noto, per le vigenti normative anti-CoVid, uno stadio può essere riempito al massimo per il 50% della sua capienza. Davvero poco, però, secondo i club di Serie A, visto che vi si può accedere soltanto con il Green Pass. Documento che, di fatto, dovrebbe consentire un graduale ritorno alla normalità.

Tesi, questa, ha ricordato la 'rosea', condivisa anche da gran parte della maggioranza che sostiene il Governo di Mario Draghi. Il PD, ad esempio, ha riproposto quanto aveva già presentato un mese fa: passare dal 50 al 75 % negli stadi e dal 35 al 50 nei palazzetti. Cifre identiche a quelle chieste dal Movimento 5 Stelle e dalla Lega. L'auspicio del mondo del calcio è quello di riaprire gli stadi per la loro totalità. Milan, ha parlato Ibrahimovic: l'intervista dello svedese a 'France Football' >>>