Ecco la curiosa storia di Silvio Berlusconi Boahene, ragazzo classe '05 ghanese con il visto italiano e grande tifoso del Milan
A volte basta un piccolo gesto per cambiare la vita ad una persona. Questo è quello che è accaduto a Silvio BerlusconiBoahene, un giovane ragazzo ghanese e tifoso del Milan che vive in Italia grazie al permesso di soggiorno fornito dall'ex Premier. Un gesto indimenticabile per il padre del bambino: Anthony.
Sarà stata di certo una scelta particolare e bizzarra ma quel che importa è che la sua famiglia possa vivere felicemente in Italia anche grazie al Cavaliere. Ora la vita di Silvio Berlusconi si svolge tra i banchi come uno studente che cerca di integrarsi nel tessuto sociale e di trovare il proprio posto nel mondo come riporta Tuttosport.
Milan, i primi passi nel mondo del calcio di Silvio Berlusconi
—
Scappare dalla propria casa per cercare fortuna dall'altra parte del mondo è un'azione estremamente pericolosa e coraggiosa. Venire in Italia attraversando il Mediterraneo è diventato sempre più pericoloso e rimanere qua è ancora più difficile. Per questo motivo Anthony Boahene ha voluto dedicare all'ex presidente del Milan il nome della cosa più importante che possieda: suo figlio.
Ad oggi Silvio Berlusconi Boahene sta perseguendo i suoi due obiettivi principali: studiare per sentirsi parte di questa bellissima nazione e giocare a calcio. Ebbene si, il ghanese probabilmente non diventerà mai il patron dei rossoneri né il proprietario di Fininvest, ma certamente può provare a sfondare nel mondo dello sport. Infatti, dopo essere vissuto a Modena per diversi anni ora il ragazzo si è trasferito alla Virtus Castelfranco, squadra che milita in eccellenza. La Gazzetta di Modena ha provato a ricostruire i suoi primi passi nel mondo del calcio sino a questo momento ed in parte vi è riuscita.